Il modo singolare della panchina dell’Ulsan di dare indicazioni tattiche campo: sembra la F1

Il modo singolare con cui la panchina dell'Ulsan Hyundai chiede di cambiare modulo in campo: sembra la Formula 1 ma è una partita del Mondiale per Club. Nei minuti di recupero della partita persa dalla squadra sudcoreana per 1-0 contro il Borussia Dortmund la panchina del club asiatico ha alzato un cartello per dare un'indicazione tattica ai giocatori in campo per gli ultimi minuti.
Una scena che sembra più vicina alle indicazioni date ai piloti dai muretti della F1 più che nel calcio. Sul cartello c'è scritto ‘4-3-3' perché, evidentemente, per gli ultimi secondi l'allenatore Pan-Gon Kim voleva provare un nuovo assetto rispetto al 5-3-2 messo in mostra per tutto il torneo.

La panchina dell'Ulsan chiede di cambiare modulo in campo con un cartello: sembra la F1
Al minuto 92 si alza un cartello davanti alla panchina dell'Ulsan Hyundai e c'è scritto ‘4-3-3': un modo piuttosto singolare di dare indicazioni tattiche in campo ai calciatori sia per la modalità che per la tempistica, visto che mancavano una manciata di secondi al termine dell'avventura al Mondiale per Club della squadra sudcoreana.
L'Ulsan ha chiuso il torneo FIFA con zero vittorie in tre partite con due reti segnate e sei subite: l'ultima nella partita contro il Borussia Dortmund che ha chiuso il girone F e ha sancito la chiusura dell'avventura dei sudcoreani nella manifestazione che si sta giocando negli USA.
A decidere l'ultima partita dell'Ulsan è stato un gol di Daniel Svensson, su assist di Jobe Bellingham, nel primo tempo ma il portiere Hyeon-woo Jo è stato protagonista assoluto del match con le sue parate e ha evitato che l'ultima apparizione dei sudcoreani al FIFA Club World Cup finisse con un risultato più rotondo.