210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il misterioso volo di Cristiano Ronaldo e Georgina a bordo del jet privato

Georgina Rodriguez ha pubblicato una foto su Instagram che ha incuriosito i tifosi della Juventus. È in compagnia di Cristiano Ronaldo a bordo del jet privato del campione. Dov’era diretta la stella portoghese della Juventus? L’aereo è solo uno dei beni di lusso che fanno parte del patrimonio del cinque volte Pallone d’Oro lusitano.
A cura di Maurizio De Santis
210 CONDIVISIONI
Immagine

Il post pubblicato su Instagram da Georgina Rodriguez non è passato inosservato. Dove andava assieme a Cristiano Ronaldo a bordo del jet privato del campione portoghese? La foto condivisa sui social network li mostra sorridenti, rilassati e pronti a partire. CR7, da solo oppure in compagni della famiglia e dei collaboratori più stretti, utilizza abitualmente l'aereo acquistato nel 2015 (un Gulfstream G200) per affari, vacanza, tornare all'isola di Madeira o prendere parte a cerimonie pubbliche di grande importanza. Una delle ultime traversate effettuate col velivolo era per rientrare a Madrid: a febbraio scorso, il gatto Pepe (chiamato così per omaggiare il calciatore del Porto, compagno in nazionale), era stato investito da un'auto. Per le condizioni dell'esemplare di Canadian Sphynx (del valore di 3 mila euro) s'erano resi necessario trasporto e ricovero in una clinica veterinaria della capitale spagnola.

Questa volta dov'era diretta la stella portoghese della Juventus? Con ogni probabilità in Svizzera, dove a Lugano era atteso per girare uno spot pubblicitario per un brand di abbigliamento (ne parla il Corriere del Ticino). Toccata e fuga, lontano dalle luci dei riflettori, niente autografi né ressa di curiosi e tifosi. Poteva farlo? Sì. Per motivi di lavoro e per un viaggio inferiore alle 120 ore è possibile lasciare il Paese e rientrare in Italia senza dover fare quarantena.

Dal palco alla realtà del campo il passo è breve, la sfida di campionato con il Milan è di quelle decisive per la stagione dei bianconeri e agganciare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il jet privato è solo uno dei beni di lusso che fanno parte del patrimonio del campione lusitano. È uno degli ultimi modelli della gamma che dal 2011 non è più in produzione. Il valore è di circa 60 milioni di euro ma con gli allestimenti personalizzati può lievitare notevolmente: il cinque volte Pallone d'Oro non ha badato a spese per dotarlo di tutti i comfort e i servizi più esclusivi. Può raggiungere una velocità di 900 km/h e gli permette di fare rotta verso il Portogallo, per rientrare a Funchal (dove c'è un aeroporto che reca il suo nome).

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views