16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Il Milan passa il turno in Europa League se…’: come cambia la classifica del Girone H

Il Milan è pronto a conquistare il passaggio del turno nella fase a giorni di Europa League per accedere ai sedicesimi di finale. Per farlo, ai rossoneri basterà vincere contro il Celtic già nel prossimo turno e sperare che il Lilla faccio lo stesso contro lo Sparta Praga. Ovviamente la squadra di Pioli passerebbe il turno a prescindere in caso di vittoria nelle prossime due partite.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è pronto a mettere e mani su un altro piccolo traguardo di questo straordinario inizio stagione: la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Un obiettivo che per i rossoneri potrebbe essere raggiunto già nell'impegno contro il Celtic. La squadra di Pioli sta camminando con un ritmo incessante e non sembra avere alcuna intenzione di smettere. Voglia di vincere, di mostrare la propria forza e la propria qualità, sono alla base di questo Milan che in questo momento è a 7 punti nel girone H con il Lilla a 8 primo. Completano la classifica lo Sparta Praga a 6 e lo stesso Celtic con 1.

Praticamente fuori gli scozzesi, la contesa è ormai da considerarsi aperta solo per le prime tre che dovranno giocarsi il passaggio del turno fino all'ultima giornata, anche se non è detto che una di loro possa già considerarsi qualificata ancor prima del termine regolare della fase a gironi. Il Milan ha tutte le carte in regola per poter sfruttare lo scontro tra Lilla e Sparta Praga e il conseguente incontro che invece disputeranno i rossoneri contro il fanalino Celtic nel prossimo impegno. L'occasione per chiudere già tutto nei prossimi 90 minuti. La classifica attuale: Lilla 8, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1

Il Milan si qualifica ai sedicesimi di Europa League con questi risultati

La vittoria contro il Celtic a ‘San Siro' potrebbe infatti bastare ai rossoneri per accadere ai sedicesimi di Europa League. Ma non dipenderà solo dal risultato della squadra di Pioli. Per poter festeggiare con 90′ d'anticipo il passaggio del turno, il Milan dovrà sperare che anche il Lilla faccio lo stesso contro lo Sparta Praga. A quel punto la qualificazione sarebbe automatica.

Una condizione che potrebbe facilmente materializzarsi specie in virtù della qualità in campo dei rossoneri e della squadra francese, sicuramente le più attrezzate per accedere ai sedicesimi di finale. Ma ci sono anche altre combinazioni che in un modo o nell'altro potrebbero portare i rossoneri a qualificarsi in questa o nella prossima giornata di Europa League.

  • Il Milan si qualifica se vince sia contro il Celtic che contro lo Sparta Praga.
  • Il Milan si qualifica se vince contro il Celtic e il Lilla fa lo stesso con lo Sparta Praga.
  • Il Milan si qualifica se perde con il Celtic e vince con lo Sparta Praga.
  • Il Milan si qualifica se vince con il Celtic e lo Sparta Praga vince contro il Lilla: a Praga poi basterebbe solo un pareggio.
  • Il Milan si qualifica se perde con il Celtic e lo Sparta Praga perde o pareggia con il Lilla: a Praga poi basterebbe il pareggio (a pari punti passerebbe il Milan in virtù del vantaggio negli scontri dopo il successo nel match d'andata).
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views