513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gesto di Lautaro verso i tifosi dell’Inter dopo il gol al Napoli: “Non dovevi farlo”

Un bel gesto da parte di Lautaro Martinez non passa inosservato, lo fa subito dopo aver segnato la rete del 3-1 nella sfida contro il Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
513 CONDIVISIONI
Immagine

"Non dovevi farlo". È il tam tam dei commenti che su scatena sul web nei confronti Lautaro Martinez. Inizia Ciro Ferrara ai microfoni di DAZN al termine del match, quando commenta la bella prestazione della punta sudamericana. L'ex calciatore da il "la", il resto lo fanno i sostenitori nerazzurri entusiasti per il successo nel confronto diretto che riporta la squadra in zona scudetto. Non c'è alcuna polemica nei confronti dell'attaccante argentino dell'Inter. Non c'è alcuno screzio tra il calciatore e i suoi tifosi.

E quel "non dovevi" significa molto altro: grande fiducia nei confronti del giocatore che ha passato un periodo poco felice culminato con quanto accaduto nel derby con il Milan. Cosa è successo e perché "el Toro" ha sentito di esprimersi in quel modo? La mimica è stata palese e molto chiara: ha ringraziato e chiesto scusa al tempo stesso. Difficile interpretarla diversamente, lo stesso Lautaro lo spiega a fine incontro. A caldo, parla con sincerità.

Immagine

Tutto nasce quel bel gesto da parte del sudamericano subito dopo aver segnato la rete del 3-1 nella sfida contro il Napoli. Aveva un gran peso sulla coscienza e se l'è tolto realizzando una rete pesante, che ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di mettere il muso in avanti e tenere a bada la rimonta dei partenopei. Mano sul cuore, un'altra rivolta verso la Curva dei tifosi, il capo chino e poi la chiosa altrettanto eloquente: mani giunte verso i sostenitori che lo hanno salutato e incoraggiato.

Lautaro Martinez ha ritrovato il gol in campionato dopo 336 minuti: l'ultima volta che aveva alzato le braccia al cielo era stato il 2 ottobre contro il Sassuolo. Il calcio di rigore fallito contro il Milan era un macigno dal quale doveva liberarsi e farlo proprio in questa serata speciale per l'importanza della posta in palio gli è servito a scaricare via ogni pensiero negativo. "Capita di sbagliare qualche volta – dice Lautaro con un filo di voce, tra gli osanna del pubblico di San Siro -. Cerco sempre di lavorare per l'inter. È la mia famiglia ed è un'emozione bella. Non è un problema se sbaglio io ma è importante se poi l'Inter non vince. Noi in corsa per lo scudetto? Andiamo avanti passo dopo passo".

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views