3.463 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fratello di Cristiano Ronaldo finisce nei guai: ha prodotto maglie tarocche della Juventus

Hugo dos Santos Aveiro, fratello maggiore di Cristiano Ronaldo, finisce a processo per aver prodotto divise false della Juventus.
A cura di Ada Cotugno
3.463 CONDIVISIONI
Immagine

Il fratello maggiore di Cristiano Ronaldo, Hugo dos Santos Aveiro, è stato accusato di truffa nei confronti dell'azienda torinese Pegaso dalla procura di Torino: l'uomo infatti avrebbe prodotto circa 13mila magliette della Juventus del tutto identiche a quelle originali, corredate da nome e numero dell'attaccante portoghese, con un unico piccolo particolare che le rendeva diverse dai kit originali del club bianconero.

La causa legale nei confronti del fratello di CR7 è cominciata nel 2019, ma solo oggi la procura ha concluso le indagini mandando Hugo a processo. Il 25 luglio di quattro anni fa l'azienda Pegaso aveva firmato con lui un contratto per la produzione di alcuni kit sportivi ispirati alla Juventus, per poi rompere l'accordo per concorrenza sleale e considerato falso.

Immagine

L'udienza è fissata per il prossimo 20 giugno e il capo d'imputazione è quello del raggiro: il fratello dell'attaccante infatti ha prodotto circa 13mila kit del tutto identici a quelli ufficiali rilasciati da Adidas in quella stagione, con la sola aggiunta sul davanti di un piccolo logo del marchio CR7Museum, gestito dalla sua società. Il segno distintivo però non è bastato per rimarcare la differenza con le divise ufficiali del club bianconero e le magliette prodotte da Hugo sono state considerate una replica illegale, diventando così tarocche.

Il valore del contratto si aggirava attorno ai 650 mila euro e la Pegaso aveva ricevuto rassicurazioni dal fratello di Cristiano Ronaldo: secondo Hugo la Juve gli aveva rilasciato un consenso per produrre le magliette con nome e numero del fratello, un'affermazione che invece si è rivelata non veritiera dato che la società non era a conoscenza dei suoi progetti. L'azienda torinese si è già costituita parte civile per il processo che si terrà alla fine del prossimo mese.

3.463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views