342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il figlio di Lineker vince una scommessa mostruosa: ha indovinato ogni cosa sulla finale mondiale

George Lineker ha postato la ricevuta della scommessa vinta in occasione della finale dei Mondiali: una multipla pazzesca con sette cose indovinate, per l’astronomica quota di 170 volte la posta.
A cura di Paolo Fiorenza
342 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Argentina che ha vinto i Mondiali di calcio in Qatar dopo 36 anni di digiuno ha fatto felice un popolo intero, esploso in festeggiamenti incontenibili. Ma Messi e la sua gente non sono gli unici che hanno avuto motivi per gioire al fischio finale dell'arbitro Marciniak, visto che qualcun altro ha alzato i pugni al cielo. E non per nobili motivi di gloria sportiva, ma per mero denaro, visto che lo svolgimento del match giocatosi all'Iconic Stadium Lusail ha premiato uno scommettitore così abile da prevedere praticamente ogni singolo momento della partita.

Leo Messi ha vinto per sé e per chi ha scommesso sull'Argentina
Leo Messi ha vinto per sé e per chi ha scommesso sull'Argentina

Non si tratta peraltro di un anonimo giocatore, ma di qualcuno che in famiglia è sicuramente abituato a discutere di calcio con chi ne mastica parecchio: il figlio di Gary Lineker, George. Il 31enne – uno dei quattro figli dell'ex attaccante della nazionale inglese, oggi opinionista della BBC – ha postato dopo la finale lo screenshot della ricevuta di una scommessa mostruosa che ha vinto. Una multipla in cui davvero ha indovinato qualsiasi cosa potesse avvenire domenica nell'atto conclusivo dei Mondiali.

Lineker JR ha messo assieme sette pronostici diversi nella stessa giocata, arrivando con la combo così ottenuta ad una quota complessiva pari a ben 170 volte la posta. Nella sua scommessa c'erano: 1) l'Argentina vincente dei Mondiali; 2) l'Argentina vincente ai rigori; 3) il 2-2 come risultato esatto nei tempi regolamentari; 4) Messi marcatore in qualsiasi momento del match; 5) Mbappé marcatore in qualsiasi momento del match; 6) Più di un cartellino nel match; 7) Più di 5 calci d'angolo nel match.

Come si vede, l'audace George ha azzeccato tutte le previsioni fatte, col pizzico di fortuna sempre necessaria per portare a casa scommesse così difficili (basti pensare alla clamorosa parata di Dibu Martinez allo scadere dei tempi supplementari che avrebbe consegnato la Coppa alla Francia). Lineker Jr ha puntato 20 sterline sulla combinazione (ovvero 23 euro), portando a casa 3405 sterline (3900 euro). "Se qualcuno merita di vincere una scommessa, penso che sia io. Grazie a tutti", ha scritto a corredo del Tweet con cui si bullava della grossa vincita, ma soprattutto della spettacolare giocata. Perché quando fai Lineker di cognome, più che i soldi vinti conta far sapere a tutti che la competenza è di casa…

342 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views