21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il dopo Handanovic è già realtà: Andrè Onana all’Inter, da febbraio sarà ufficiale

Accordo trovato con il 25enne portiere dell’Ajax e del Camerun. Guadagnerà circa 3 milioni a stagioni. Nuovo ruolo per Handanovic.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic resta il titolare dell'Inter fino a fine anno, poi si vedrà. Per l'attuale capitano nerazzurro il futuro si prospetta ancora nel club ma con un profilo differente. Gli anni passano e si fanno sentire e così anche il portiere sloveno è vicino a lasciare il testimone a chi verrà. E chi verrà si chiama André Onana, portiere del Camerun e dell'Ajax con cui l'Inter ha già concluso un pre accordo che verrà ratificato a febbraio.

Così come era accaduto al Milan – con motivazioni del tutto differenti – adesso accade nell'Inter: via un fenomeno tra i pali, dentro un altro. In rossonero si era dato il benservito a Donnarumma dopo i mal di pancia di rinnovo e ci si è assicurati Mike Maignan, eccellente alternativa di prospettiva in rampa di lancio anche per prendere le vesti di Lloris in nazionale. In nerazzurro si è trovato l'ok con il sostituto di Handanovic, Andrè Onana,  senza lasciare pericolosi vuoti: il capitano la prossima stagione probabilmente farà da chioccia, prolungando l'attuale contratto (in scadenza a giugno 2022) di altri 12 mesi.

Dopo dieci anni trascorsi a difendere i pali interisti, si farà da parte: sono 37 le primavere sulle spalle e da un paio di stagioni riflessi e condizione non hanno più lo smalto di un tempo. Resta sempre uno tra i portieri più forti del nostro campionato, Handanovic, ma appare meno decisivo rispetto al passato. Manca la parata risolutoria, l'intervento importante, il colpo del campione per cui l'Inter lo prelevò dall'Udinese per trasferirlo a Milano. E non sono mancate  in questi ultimi mesi anche le polemiche ingenerose nei suoi riguardi, al di là di uno scudetto conquistato pure per i suoi meriti.

Adesso, però, il prossimo futuro si chiama Onana, il portiere dell'Ajax e della nazionale camerunese che non ha voluto rinnovare il contratto con i Lancieri. In estate sarà libero, di accasarsi all'Inter con cui i contatti sono iniziati da tempo e ultimamente conclusi con una fumata bianca. Del pre accordo – che verrà ufficializzato a febbraio – si conoscono già alcuni dettagli, come gli emolumenti attorno ai 3 milioni a stagione. Per il 25enne cresciuto nelle giovanili del Barcellona un trampolino di lancio vero e proprio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views