Nations League: la Germania fa il distanziamento sociale, i calciatori della Spagna si abbracciano

Il Covid-19 ha inciso naturalmente anche sul mondo dello sport, basta guardarsi indietro e ricordare il lungo stop dell’attività, non solo quella del calcio, la Champions si è assegnata il 23 agosto. E naturalmente ci sono tante regole da rispettare, da parte di tutti. Prima della partita di Nations League tra la Germania e la Spagna si è visto qualcosa di particolare. I calciatori della Germania non si sono uniti all’ingresso in campo, hanno mantenuto il metro di distanza a differenza di quelli spagnoli, che si sono abbracciati al momento dell’inno nazionale. Per amore di verità va detto che poi anche i giocatori tedeschi si sono avvicinati quando è suonato nello stadio vuoto di Stoccarda l’inno.
Il distanziamento sociale dei calciatori della Germania
A Stoccarda si sono affrontate in Nations League, in un match valido per la prima giornata, la Germania e la Spagna. Quando i calciatori sono entrati in campo si sono disposti sulle due metà, alla destra della tribuna la squadra ospitata, la Spagna, e tutti i calciatori della squadra di Luis Enrique – di nuovo in panchina dopo quasi un anno e mezzo – si sono abbracciati, compatti, prima di iniziare la partita. Mentre quelli della Germania nel momento in cui suonavano le note della ‘Marcia Real’ hanno mantenuto quello che è diventato un classico di oggi e cioè il distanziamento sociale. Tutti a un metro l’uno dall’altro, anche se poi si sono avvicinati al momento dell’inno tedesco.

Germania-Spagna 1-1
L’incontro è terminato in parità. Un bel match che si è chiuso con un risultato giusto che però sa di beffa per i tedeschi che al 51’ sono passati in vantaggio con un gol di Timo Werner, che ha sfruttato a perfezione un assist del terzino dell’Atalanta Gosens. Luis Enrique, che ha fatto esordire Ansu Fati, ha festeggiato il gol del pari in pieno recupero con il difensore Gayà.
