10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il direttore sportivo del Lipsia allontanato per “mancanza di impegno”: c’è l’ombra del Bayern

Dopo nove mesi il Lipsia licenzia il suo direttore sportivo per “mancanza di impegno”: a rompere il rapporto sono le strane voci sul Bayern Monaco.
A cura di Ada Cotugno
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Max Eberl al Lipsia è stata breve ma intensa: questo pomeriggio il club tedesco ha informato di aver sollevato dall'incarico il direttore sportivo dopo appena nove mesi dal suo arrivo, un'esperienza durata davvero poco e chiusa nel modo più strano.

Nel comunicato ufficiale del Lipsia sono spiegate tutte le motivazioni di questa decisione: "La mancanza di impegno nei confronti del club ci porta a prendere questa decisione, che è del tutto indipendente dal rimpasto della rosa e dai risultati sportivi. Il direttore sportivo Rouven Schröder assumerà la direzione sportiva. Ringraziamo Max per il lavoro svolto e gli auguriamo il meglio per il futuro".

Nessun problema quindi sul mercato e neanche divergenze con la società: il licenziamento di Eberl nulla ha a che fare con il suo operato che la scorsa estate è stato abbastanza soddisfacente. Il ds ha portato al Lipsia Openda, attaccante seguito da diversi grandi club in Europa, Benjamin Sesko che sta già facendo le fortune del suo club, e due giovani gioielli in prestito come Xavi Simons e Fabio Carvalho, presi rispettivamente da PSG e Liverpool.

Giocatori di tutto rispetto che fin qui hanno contribuito a portare la squadra al terzo posto, frutto delle quattro vittorie consecutive in campionato. Ma è stato proprio questo grande lavoro a far incrinare i rapporti con la società fino a portare alla rottura definitiva.

Come sottolineato nel comunicato la vera motivazione è "la mancanza di impegno nei confronti del club", una frase apparentemente di circostanza ma che nasconde una situazione ben precisa. E c'è l'ombra del Bayern Monaco: Eberl infatti non ha mai smentito le speculazioni sul possibile passaggio ai bavaresi e non ha ben chiarito la sua posizione alla dirigenza del Lipsia.

La mancanza di chiarezza ha portato il club ad allontanare il dirigente definitivamente: dopo appena nove mesi l'avventura si conclude e il momento sembra essere studiato a tavolino, visto che domani il Lipsia incontrerà proprio il Bayern Monaco in campionato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views