75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cagliari vince ancora in trasferta, Toro battuto 2-1: la cura Mazzarri funziona

Deiola e Bellanova regalano al Cagliari una importante vittoria in casa del Torino: la squadra di Mazzarri si porta a +3 sulla zona retrocessione.
A cura di Vito Lamorte
75 CONDIVISIONI
Immagine

La cura Mazzarri funziona. Un Cagliari cinico e concentrato ha vinto in casa del Torino per 2-1 nel lunch match della 27a giornata della Serie A 2021-2022 grazie alla rete di Deiola, dopo che Belotti aveva risposto a Bellanova: i sardi hanno messo a referto il quinto risultato utile consecutivo e dopo aver fermato il Napoli nello scorso turno si dimostrano squadra da trasferta, dopo le importanti vittorie di Genoa e Bergamo. Il Toro ha giocato un'ottima prima parte dei match ma dopo il pareggio non è riuscito a cambiare marcia e nemmeno i cambi hanno dato la svolta che Juric cercava.

L'equilibrio iniziale viene spezzato da Raoul Bellanova al 21′: il laterale rossoblù ha insaccato a porta vuota dopo un ottimo spunto di Grassi, ma ci sono gravi colpe della difesa granata sia per il gol preso da rimessa laterale che per la totale assenza di opposizione ai calciatori di Mazzarri. A 21 anni e 286 giorni il difensore scuola Milan è diventato il più giovane difensore del club sardo a segnare in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.

Il Toro ha provato a reagire ma si è trovato di fronte un super Cragno: poco prima dell'intervallo il suo intervento su Pjaca è spettacolare e allo stesso tempo efficace, con il pallone che finisce sulla traversa e poi ricade davanti all'estremo difensore sardo.

Immagine

L'inizio della seconda parte di gara ha visto la squadra di Juric partire subito molto forte e trovare il gol del pareggio con capitan Belotti, che ha segnato la seconda rete consecutiva dopo quella nel derby: in occasione di una punizione dalla destra il numero 9 era completamente solo in area e ha battuto Cragno al volo facendo esplodere la Maratona.

Quando in vento del match sembrava spirare più a favore del Toro ecco il colpo di scena: su una torre di Pavoletti, Deiola ha controllato il pallone al limite e ha battuto Milinković-Savić con un grande tiro di sinistro nell'angolino basso.

Con questa vittoria la squadra di Walter Mazzarri si è portata a +3 sulla zona retrocessione, in attesa della gara del Venezia in casa dell'Hellas Verona.

Il tabellino di Torino-Cagliari

RETI: 21′ Bellanova, 54′ Belotti, 62′ Deiola.

TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Bremer, Rodríguez; Vojvoda (69′ Singo), Lukić (85′ Ricci), Pobega, Ansaldi; Pjaca (85′ Seck), Brekalo (69′ Sanabria); Belotti (79′ Pellegri). Allenatore: Ivan Juric

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Deiola, Dalbert; Marin, Pereiro (60′ Pavoletti); João Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri.

ARBITRO: Manuel Volpi.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views