56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cagliari passa dalle parole ai fatti: due big finiscono fuori rosa prima del match con la Juve

Cominciata l’annunciata epurazione nella rosa del Cagliari dopo l’ultima umiliante sconfitta rimediata in campionato: i primi a pagare dovrebbero essere i due esperti uruguayani Godin e Caceres (che non dovrebbero essere convocati per il match con la Juventus) ma il repulisti potrebbe riguardare anche altri big.
A cura di Michele Mazzeo
56 CONDIVISIONI
Immagine

La pesante sconfitta rimediata contro l'Udinese nell'ultimo turno di campionato per il Cagliari, sempre più a rischio retrocessione, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La contestazione dei tifosi è esplosa e gli animi non si sono rasserenati nemmeno dopo il turbolento faccia a faccia con il loro beniamino Joao Pedro. E il club, attualmente penultimo a tre punti dalla zona salvezza, dopo l'umiliante ko casalingo subito dai friulani, per il quale ha chiesto scusa ai propri tifosi, tramite il direttore sportivo Capozzucca aveva annunciato una vera e propria epurazione nella rosa a disposizione di Walter Mazzari (per ora confermato).

E adesso la dirigenza è passata dalle parole ai fatti con due dei calciatori più esperti che diventano i primi a pagare. Si tratta dei due difensori uruguayani Diego Godin e Martin Caceres che non dovrebbero far parte della lista dei convocati per la trasferta di Torino con la Juventus (in programma martedì sera all'Allianz Stadium).

Immagine

I due grandi ‘vecchi' sono infatti stati ampiamente criticati sia per non aver rispettato le aspettative che il loro importante curriculum inevitabilmente ha creato, sia per lo scarso impegno dimostrato quando sono stati chiamati in causa tra un infortunio e l'altro. Godin e Caceres potrebbero però non essere gli unici a pagare la pessima prima parte di stagione del Cagliari: a rischio esclusione infatti ci sono anche il brasiliano ex Inter Dalbert e l'attaccante Keita Balde Diao.

Immagine

L'annunciata linea dura della società sarda avrà inizio dunque da subito. A Mazzarri, anch'esso nel mirino dei tifosi che chiedono un ritorno di Semplici sulla panchina rossoblu, adesso il compito di rimettere insieme i cocci e invertire, già a cominciare dal prossimo imminente match contro la Juventus, l'inerzia di una stagione che si è fatta davvero molto complicata per i sardi che non vincono in campionato dal 17 ottobre, ossia la prima e fin qui unica vittoria centrata dall'allenatore toscano dal suo arrivo in Sardegna.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views