47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disfatta Cagliari contro l’Udinese: fischi per giocatori e Mazzarri, umiliati in casa 4-0

Ennesima serata da incubo per il Cagliari e Mazzarri, umiliati con un poker davanti al proprio pubblico dall’Udinese. Penultimo posto in classifica e contestazione sugli spalti.
A cura di Alessio Pediglieri
47 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima serata da incubo per il Cagliari che esce dal campo sotto i quattro gol dell'Udinese e i fischi del proprio pubblico che contesta giocatore e allenatore. Una prestazione imbarazzante soprattutto per l'approccio al match compromesso a inizio primo tempo e a inizio ripresa. Così i friulani tornano a respirare allontanandosi dalla zona rossa dove resta inchiodata la squadra sarda: a 10 punti, al penultimo posto, con un campionato ampiamente compromesso e con il club che adesso deve fare fronte anche alla contestazione interna.

Il Cagliari si ripresenta davanti al proprio pubblico subito dopo aver conquistato a metà settimana l'accesso agli ottavi di Coppa Italia e aver fatto felici i propri tifosi. Obiettivo da ripetere contro l'Udinese che si presenta in Sardegna con uno spirito combattivo ben diverso dall'arrendevole Cittadella e la differenza la si vede immediatamente. Passano solamente 4 minuti di gioco e i friulani strappano l'1-0. Ci pensa Makengo che finalizza una buona azione offensiva degli uomini di Cioffi. Partita subito in discesa, mentre inizia l'erta – l'ennesima stagionale – per Mazzarri e i suoi.

L'Udinese esulta per l'1-0 di Makengo: è l'inizio della goleada al Cagliari
L'Udinese esulta per l'1-0 di Makengo: è l'inizio della goleada al Cagliari

La reazione, di pancia più che di gioco, c'è con Pavoletti all'8′ con il bomber dei rossoblù che sfiora il pareggio, ma è un fuoco di paglia: l'Udinese lascia il possesso al Cagliari che fa fatica estrfema però a presentarsi in area bianconera senza creare reali palle gol. Sono proprio gli ospiti invece a sfiorare prima il raddoppio con Udogie che dal limite prova il tiro vincente impegnando Cragno nella parata risolutiva. Poi, il 2-0 arriva prima del fischio di metà gara: ci pensa direttamente Doulofeu su punizione, scavalcando una barriera messa malissimo che beffa Cragno.

Deulofeu beffa barriera e portiere e infila sul primo palo la palla del 2-0 per l'Udinese
Deulofeu beffa barriera e portiere e infila sul primo palo la palla del 2-0 per l'Udinese

Mazzarri si ripresenta in campo cambiando la formazione iniziale, deludente nel primo tempo: fuori Carboni e Dalbert, dentro Lykogiannis e Caceres per dare più spinta sulle fasce in mediana. Ma è l'Udinese a festeggiare ancora e a gelare Mazzarri in panchina: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Molina raccoglie al volo la respinta della difesa cagliaritana e schiaffa un rasoterra vincente per il 3-0 alle spalle di Cragno.

Il Cagliari alza bandiera bianca per una gara da incubo che non riesce più a raddrizzare. Marin al 66′ rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i compagni in 10 in balia degli avversari che ne approfittano poco dopo trovando il poker della disfatta rossoblù ad opera ancora di Deulofeu che sigla anche la sua doppietta personale.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views