44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Borussia Dortmund affonda sotto i colpi dei Rangers, l’accusa: “Giochiamo un calcio senza senso”

Il Borussia Dortmund ha perso 4-2 in casa contro il Rangers nei play-off di Europa League e questo risultato è stato accolto in malo modo da tutto l’ambiente.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la delusione della retrocessione in Europa League, il Borussia Dortmund si trova ad affrontare un momento complicato dopo la gara d'andata dei play-off dell'Europa League. I tedeschi sono stati sconfitti in casa dai Rangers per 4-2 e ora i gialloneri rischiano di essere eliminati anche dalla seconda competizione europea.

"Giochiamo molto calcio senza senso": questa è l'accusa pesante di Mats Hummels, capitano del BVB dopo la pesante sconfitta casalinga ai microfoni di RTL. Il difensore tedesco è parso infastidito da molti "gol presi da palle perse in maniera leggera": "A volte puoi vincere e a volte perdere in questo modo. Ma non avrai mai successo giocando così".

Basta prendere l'andamento delle ultime settimane del Borussia per capire da dove arrivano le parole di Hummels: la netta vittoria per 5 a 1 contro il Friburgo non ha trovato continuità nella sconfitta in coppa contro il St.Pauli (1:2), poi c'è stata l'affermazione per 3-2 a Hoffenheim e poi una debacle casalinga contro il Bayer Leverkusen per 5-2 prima della vittoria in casa dell'Union Berlin per 3-0. Oggi una nuova, fragorosa, sconfitta in Europa League.

Immagine

Il difensore del Borussia Dortmund ha assolto l'allenatore Marco Rose da ogni tipo di responsabilità: "L'allenatore affronta queste situazioni, ma non le implementiamo nel modo di giocare". Hummels ha analizzato episodio per episodio, senza troppi giri di parole: "Se guardi la partita contro il Leverkusen, abbiamo subito quattro gol dopo aver perso palla. Oggi sull'1-0 abbiamo perso il possesso noi, il 2-0 è nato da una situazione simile e sul 4-1 un'altra palla persa in maniera gratuita".

I Glasgow di Rangers hanno approfittato delle disattenzioni del Borussia Dortmund subito prima e subito dopo l'intervallo, realizzando tre gol a cavallo del riposo e mettendosi in ottima posizione in vista della gara di ritorno. Le reti di Bellingham e Guerreiro hanno dimezzato la distanza ma Hummels & Co. hanno bisogno di una prestazione completamente diversa giovedì prossimo per riuscire a vincere all'Ibrox Stadium di Glasgow e per arrivare agli ottavi di finale di Europa League.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views