1.922 CONDIVISIONI

Icardi ha detto sì: la missione impossibile della Juventus, disperata corsa contro il tempo

Il mercato della Juventus dopo la cessione di Cristiano Ronaldo potrebbe non chiudersi con il ritorno di Moise Kean. I bianconeri lavorano per un acquisto in extremis, consapevoli di dover rimpiazzare in qualche modo i 101 gol realizzati dal portoghese in tre anni. Gli sforzi, finché ci sarà speranza, si concentrano su Mauro Icardi.
A cura di Redazione Sport
1.922 CONDIVISIONI
Immagine

"Al mercato ci sta pensando la società e mancano tre giorni alla fine, vediamo chi arriva". Mentre Massimiliano Allegri pronunciava queste parole in conferenza stampa, dopo la clamorosa sconfitta interna della Juventus contro l'Empoli, Moise Kean sbarcava a Torino per la sua seconda avventura in bianconera. Non appena la dirigenza della Vecchia Signora ha realizzato di aver perso Cristiano Ronaldo, è stato il calciatore dell'Everton il primo della lista, per una serie di caratteristiche – dall'età al profilo tecnico, fino alla conoscenza dell'ambiente – e per la fattibilità dell'operazione su costi relativamente bassi e con modalità accessibili. Quella stessa lista che gli uomini di mercato della Juve continuano a monitorare con attenzione in queste ultime 60 ore di mercato, in particolare ad una voce: Mauro Icardi.

Il centravanti argentino del Paris Saint-Germain è l'unica eccezione al diktat che si sono dati in casa Juventus dopo la cessione di Cristiano Ronaldo: solo giovani, per avviare quel processo di ricostruzione a cui dare impulso nella prossima stagione con innesti importanti. Icardi è nel pieno della carriera, presenta costi importanti e viene considerato parte del progetto tecnico di un PSG a sua volta coinvolto nell'incastro con il Real Madrid per Mbappé, che complica ulteriormente i ragionamenti su possibili cessioni in attacco. Una trattativa difficile, insomma, che però alla Juve stanno provando a imbastire già da un paio di giorni, parallelamente a quella più semplice già portata a termine per Kean.

La situazione è di quelle destinate a trascinarsi fino alle ultime ore di mercato, o almeno fino a quando ci sarà speranza di poterla chiudere positivamente. Perché da parte sua la Juventus ha già incassato un'apertura significativa: quella dello stesso Icardi, che attraverso il suo entourage ha confermato la disponibilità a vestire bianconero qualora fossero trovati tutti gli accordi del caso, dopo aver giurato fedeltà al club parigino nelle scorse settimane. Una base da cui partire e su cui lavorare, freneticamente, nei due giorni e spiccoli che ci separano dal gong del mercato. In attesa che anche nel PSG cominci a maturare una posizione diversa in relazione alla possibilità di vedere Icardi alla Juventus.

1.922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views