61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kean alla Juventus per sostituire CR7: la formula contrattuale che ha convinto l’Everton

Moise Kean si appresta a vivere la sua seconda esperienza alla Juventus che aveva ceduto l’attaccante cresciuto in bianconero all’Everton. Esploso lo scorso anno al PSG, il classe 2000 si sottoporrà domani alle visite mediche con la Juve come sostituto di Cristiano Ronaldo. I bianconeri hanno convinto il club inglese con una particolare formula contrattuale.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

La presenza di Mino Raiola a Torino poco prima che Cristiano Ronaldo venisse ufficializzato dal Manchester United, era stato il primo indizio. Ora però il quadro sembra essere chiaro. Il vulcanico agente sportivo ha discusso con la Juventus i termini contrattuali per il trasferimento di Moise Kean (suo assistito) in bianconero. Un ritorno per il giovane attaccante classe 2000 ceduto solo nel 2019 all'Everton per 27,5 milioni di euro. In Inghilterra non ha mai fatto breccia nel cuore dei Toffees, ecco perché è stato il suo prestito al PSG la scorsa stagione a farlo esplodere definitivamente.

Negli occhi della dirigenza bianconera sono ancora vive le prodezze di Kean al Camp Nou nella gara di Champions vinta dai francesi contro il Barcellona di Messi. Kean, fresco di convocazione con la nazionale campione d'Europa di Roberto Mancini, è pronto a riabbracciare la Juventus e Massimiliano Allegri e già domani sarebbero previste le visite mediche prima della firma sul suo nuovo contratto in bianconero. Una trattativa complicata che però si è sbloccata solo nelle ultime ore grazie a una particolare formula contrattuale trovata dalla Juventus.

Le cifre dell'affare Kean e la formula contrattuale tra Juve ed Everton

Kean è stato preferito a Raspadori e Scamacca ed è stato indicato proprio da Massimiliano Allegri che l'aveva lanciato tra i professionisti nella stagione 2018-19, risultando decisivo nella seconda parte di stagione con 6 gol in 13 presenze che contribuirono ad avvicinare la Juve allo scudetto. Lo scorso anno ha invece realizzato ben 17 reti in 41 partite. Ora per Kean si riaprono le porte della Juve.

I bianconeri hanno convinto l'Everton con una formula contrattuale basata su un prestito biennale con obbligo di riscatto e una cifra complessiva di circa 20 milioni. Praticamente si tratta di un acquisto posticipato nel tempo, che la Juventus potrà pagare con calma, al termine dei due anni e vincolato a determinate condizioni, ovvero il raggiungimento della Champions al secondo anno. Domani le visite mediche.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views