44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, 10 gol in 8 giornate. Meglio di lui solo Van Basten e Nordhal

Zlatan Ibrahimovic ha realizzato un gol meraviglioso al ‘San Paolo’ contro il Napoli. La sua rete di testa vale il decimo gol in Serie A dopo 8 giornate. Un gol messo a segno dopo un gesto atletico davvero notevole, con uno stacco da terra che ha sovrastato anche un gigante come Koulibaly. Il difensore del Napoli è stato colpevole di avergli lasciato troppo spazio d’azione per saltare.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Una meraviglia di Zlatan Ibrahimovic allo stadio  ‘San Paolo' di Napoli ha consentito al Milan di segnare un gol, quello del vantaggio rossonero, assolutamente pregevole. La firma della svedese arriva ancora una volta con una perla. Un gol da vedere e rivedere che fa specie se pensiamo che l'attaccante rossonero ha compiuto ad ottobre 39 anni. Il colpo di testa che ha portato il Milan in vantaggio, arriva dopo un assist perfetto di Theo Hernandez da sinistra che sfodera un cross al bacio per la testa dello svedese che insacca in rete anticipando anche un difensore come Koulibaly.

Il centrale del Napoli è stato letteralmente sovrastato dalla fisicità di Ibrahimovic capace di staccare al meglio ma con uno spazio d'azione davvero enorme lasciato dal centrale azzurro che resta distante dalla marcatura del centravanti rossonero. “Niente stress, ci pensa Ibra“ aveva detto prima della gara lo stesso Zlatan riferendosi a Pioli e Bonera. E pare proprio che con questa pregevole firma abbia confermato quanto dichiarato.

Il gol meraviglioso di Ibrahimovic

Ibrahimovic ha realizzato il decimo gol nelle prime otto giornate di campionato. Ha superato anche Cristiano Ronaldo in testa alla classifica marcatori di Serie A. Meglio di lui, solo due giocatori nella storia del Milan hanno fatto meglio dello svedese nelle prime 8 nel massimo campionato: Van Basten con 12 nel 1992/93 e Nordahl 10 timbri nel 1950/51. Ibrahimovic è anche il giocatore più vecchio della storia in grado di segnare almeno 10 gol nelle prime 8 giornate di Serie A. Il primato apparteneva a Silvio Piola nel 1942/43 (29 anni).

L'attaccante svedese è stato bravo soprattutto a scegliere bene il tempo dello stacco di testa. Ma a favorire il grande gesto atletico del centravanti, è stato soprattutto Koulibaly che ha lasciato troppo spazio d'azione al bomber rossonero che ha potuto scegliere al meglio il tempo sovrastando il difensore azzurro che è stato completamente annullato. Annullato così come quasi tutta la difesa del Napoli dato che Ibrahimovic ha vinto 5 duelli aerei su 6 in 45′ di gara.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views