35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iachini anticipa l’addio alla Fiorentina: “Qui ci rimetto la salute”

L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini alla vigilia del match di campionato contro il Cagliari annuncia di fatto il suo addio alla panchina della viola al termine della stagione: “Terminato il campionato Beppe farà il suo percorso. Qui non faccio solo l’allenatore, ci rimetto anche la salute e forse è meglio pensare ad altre cose”
A cura di Michele Mazzeo
35 CONDIVISIONI
Immagine

Al termine della stagione le strade di Beppe Iachini e della Fiorentina quasi certamente si separeranno. A confermarlo è stato lo stesso allenatore viola alla vigilia del match di campionato contro il Cagliari. La notizia era già nell'aria dato che la società gigliata sembra orientata a puntare per la panchina nella prossima annata su Gennaro Gattuso che difficilmente rimarrà a Napoli, ma finora nessuno tra i toscani ne aveva parlato così apertamente come fatto quest'oggi dallo stesso Iachini.

Rispondendo ad una domanda sul suo futuro infatti l'attuale allenatore della Fiorentina ha spiegato chiaramente quali sono state le ragioni del suo ritorno in viola, qual è la sua situazione attuale e lo stato dell'arte delle trattative per una sua permanenza anche nella prossima stagione lasciando però intendere che non sarà così:

"Sono stato richiamato in un momento di grande difficoltà – ha infatti detto il 57enne ascolano –. Non ho potuto dire di no per tre motivi: primo perché sono legato alla maglia viola e a Firenze e volevo ricambiare l'affetto in un momento così complicato; secondo perché il presidente ha sempre mostrato grande stima nei miei confronti sia per la persona che per il lavoro che aveva visto sul campo; infine per il rapporto con il gruppo e la squadra tutta, con i quali avevamo vissuto insieme la pandemia e il Covid. Mi sentivo di tornare – ha poi aggiunto – per dare una mano e cercare di portare la mia esperienza. L'ho fatto molto volentieri e col cuore.

Ora stiamo raggiungendo l'obiettivo in un campionato difficile. Io penso a chiudere al meglio la stagione – ha proseguito – e poi terminato il campionato, anche se i rapporti sono ottimi, Beppe farà, come giusto che sia, il suo percorso. Qui non faccio solo l'allenatore, ci rimetto anche la salute e forse è meglio pensare ad altre cose ha infine concluso Beppe Iachini anticipando di fatto l'addio alla Fiorentina al termine della stagione -. Nel calcio mai dire mai ma mi piace rimanere con un grande rapporto con tutti e un grande feeling e finire alla grande così".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views