22 Ottobre 2021
15:47

I trofei di Conte non bastano per lo United, Schmeichel: “Non siamo quel tipo di squadra”

Dopo Gary Neville, un’altra grande gloria del Manchester United ha bocciato la candidatura di Antonio Conte a possibile successore di Solskjaer sulla panchina dei Red Devils. Si tratta dell’ex portiere Peter Schmeichel, che ha spiegato i motivi del perché il salentino non è l’uomo giusto in caso di addio al norvegese.
A cura di Marco Beltrami

Manchester United-Liverpool sarà una prova importante per i Red Devils e soprattutto per mister Solskjaer. In occasione del match infrasettimanale di Champions, dopo il ko contro il Leicester, la panchina del norvegese ha vacillato e alla fine ci ha pensato Cristiano Ronaldo con il gol vittoria dopo una bella rimonta a raffreddarla. Oltremanica però le voci su un possibile cambio della guardia in caso di nuovi flop, sono ancora insistenti. Come spesso accade in queste situazioni è partito il toto-nomi e tra i possibili candidati è spuntato anche Antonio Conte.

A quanto pare però il manager salentino non è ben visto soprattutto dalle grandi glorie dei Red Devils. Già nei giorni scorsi Gary Neville aveva bocciato una candidatura dell'ex tecnico dell'Inter impegnato attualmente nelle vesti di commentatore Champions per Sky, preoccupato da un possibile "Mourinho bis". Una posizione condivisa dal suo ex compagno Peter Schmeichel. L'ex estremo difensore del Manchester United ha spiegato perché a suo dire, Conte non è il profilo giusto per una squadra come quella dell'Old Trafford.

Schmeichel al Times ha fatto riferimento anche ai trascorsi di Antonio Conte, che nonostante i titoli con Juve, Chelsea e Inter, non è un allenatore da progetti lunghi: "Potete dire ‘Conte è geniale', ma non rimane da nessuna parte per più di un paio d'anni (anche se in bianconero è rimasto per 3 stagioni, ndr). Non siamo quella squadra di calcio. L'abbiamo già provato. Non funziona. Louis van Gaal non ha vinto la Premier League, Mourinho no. Dite Conte o un altro nome, non fa differenza. Riguarda loro e cosa vogliono fare in una piccola finestra della grande storia del Manchester United". Chi è allora il manager giusto per lo United? Schmeichel non ha dubbi, sul valore del suo ex compagno Solskjaer: "Ha cuore e anima. Il problema è che in questo mondo di soluzioni rapide deve vincere subito".

Il City infierisce sul Manchester United: un regalo di Cristiano Ronaldo per l'azione perfetta
Il City infierisce sul Manchester United: un regalo di Cristiano Ronaldo per l'azione perfetta
Il ritorno di Federer sta diventando un'odissea: "Ma io credo in quel tipo di miracoli"
Il ritorno di Federer sta diventando un'odissea: "Ma io credo in quel tipo di miracoli"
Il Manchester City fa festa all'Old Trafford: Cristiano Ronaldo e lo United ko anche nel derby
Il Manchester City fa festa all'Old Trafford: Cristiano Ronaldo e lo United ko anche nel derby
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni