10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi della Roma insorgono contro la Uefa per un sondaggio infelice: “Chi tifate?”

Un sondaggio apparso sull’account Twitter ufficiale dell’Europa League ha scatenato l’ira dei tifosi giallorossi. Nel post la scelta ricade solamente sulle due squadre inglesi, Arsenal e Manchester ‘dimenticando’ Roma e Villarreal. Un “affronto” cui gli utenti hanno reagito postando foto e scritte della ‘magica’ al grido: “Dimenticate chi non vi ha tradito”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Chi tifi perché raggiunga la finale a Danzica?" Questa domanda, apparentemente innocua sta facendo inviperire i tifosi della Roma a poche ore dalla partita di Europa League contro il Manchester United in programma questa sera ad Old Trafford alle 21:00, valida per l'andata di semifinale. Perché? Perché è apparsa in un post dell'account ufficiale twitter dell'Euro League ed è stato accompagnato dalle due patch di Manchester United e Arsenal con un sondaggio molto particolare: opzione 1 il Manchester, opzione 2 l'Arsenal, opzione 3 entrambe. E la Roma? Già, una ‘dimenticanza' – insieme all'altra semifinalista Villarreal – imperdonabile e che ha scatenato la rabbia dei romanisti che hanno imperversato nei commenti.

Una scelta di marketing e ‘separatista', atta a creare attorno a sè attenzione e attirare discussioni, come puntualmente avvenuto. Le due società che avevano firmato lo statuto della nascita della Superleague insieme ad altre 10, andando contro Uefa e Fifa, oggi vengono elogiate dall'account ufficiale di chi volevano come nemico. "Pensate a chi non vi ha tradito!" ha scritto qualche tifoso giallorosso in proposito, ricordando come la Roma – pur invitata al banco dei commensali dissidenti – avesse declinato l'invito restando nel seno delle istituzioni calcistiche vigenti.

Invece, proprio mentre la Capitale vive il countdown di una delle partite più importanti di questa stagione e non solo, a scompigliare l'entusiasmo e il clima d'attesa ci pensa direttamente l'Uefa. In risposta al sondaggio social – che per la cronaca scadrà proprio alle 21 e al momento vede oltre 12 mila voti con un favore quasi totale per lo United – tanti loghi della Roma postati, insieme a sciarpe, foto dei giocatori che esultano dopo un gol a tinte giallorosse. Il tutto coronato da commenti più o meno coloriti.

Di certo, le due inglesi sono le favorite della vigilia anche per meriti sportivi e qualità delle rose. Manchester United e Arsenal hanno l'occasione di chiudere il discorso finale già  nei primi 90 minuti se sapranno esprimere tutto il loro potenziale. Ma questo è un altro discorso. Il verdetto lo sancirà come sempre il campo che premierà chi avrà più meritato. E non sarebbe la prima volta che Davide faccia un tunnel a Golia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views