208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Superlega europea di calcio

Roma contraria alla Superlega: “Certe cose sono più importanti del denaro”

Con un comunicato la Roma si è schierata contro la Superlega e ha garantito la propria fedeltà alla Lega di Serie A, alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, all’ECA e alla UEFA: “L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo”.
A cura di Alessio Morra
208 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Roma si schiera in modo forte e netto contro la Superlega. Il club della famiglia Friedkin in un comunicato spiega che lavorerà sempre al fianco della Lega di Serie A, della FIGC, dell'ECA e della UEFA:

L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.

Il no della Roma

Il comunicato del club giallorosso è molto importante. Perché arriva in un momento in cui la maggior parte della società di prima fascia, che non sono state incluse nella Superlega, stanno facendo sentire la propria voce contraria. La Roma però era in una situazione particolare.

L'invito di Florentino Perez alla Superlega

Perché il presidente del Real Madrid, e della Superlega, Florentino Perez, in un'intervista rilasciata a ‘El Chiringuito TV' aveva detto che l'Italia poteva avere un'altra rappresentante e in ballottaggio ci sarebbero il Napoli e la Roma: "Abbiamo invitato la Roma, il Porto e l’Ajax. Lavoriamo per capire se accettano". Ed ha poi aggiunto: "I 15 club fondatori sono quelli che contano di più in termini di intrattenimento. Anche il Napoli e la Roma avranno la possibilità di essere nella competizione alternativamente".

208 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views