1.249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del Leicester si perdono metà primo tempo: “La polizia di Napoli ha sbagliato strada”

Dall’Inghilterra arrivano accuse alla polizia di Napoli, che avrebbe scortato i pullman con 600 tifosi del Leicester nella direzione sbagliata rispetto allo stadio Maradona.
A cura di Paolo Fiorenza
1.249 CONDIVISIONI
Immagine

Se al Leicester non è andata molto bene in campo contro il Napoli, avendo incassato una sconfitta per 3-2 che lo ha estromesso dall'Europa League, la trasferta in terra partenopea non è nata sotto i migliori auspici pure per i tifosi del club inglese, che sono hanno fatto il loro ingresso allo stadio Diego Armando Maradona soltanto al 20′ del primo tempo, quando peraltro gli uomini di Spalletti già erano andati in vantaggio con Ounas.

Un ritardo di cui in Inghilterra si dà la colpa alla polizia di Napoli, come scrive il Sun. Secondo le accuse provenienti da Oltremanica, la polizia avrebbe scortato i pullman che trasportavano i sostenitori del Leicester nella direzione sbagliata rispetto all'impianto di Fuorigrotta. Mentre dunque la squadra di Brendan Rodgers stava giocando il primo tempo del match contro gli azzurri, "i tifosi del Leicester sono stati fatti girare per le case dalla polizia locale", è la denuncia del tabloid britannico.

La vicenda è stata raccontata sui social network dai tifosi delle Foxes, che si sono lamentati per i ritardi dei bus navetta diretti allo stadio Maradona. L'errore nel tragitto, o comunque il ritardo determinatosi, ha fatto sì che il Leicester cominciasse la partita senza l'appoggio dei propri sostenitori, entrati nel settore loro dedicato poco prima della metà del primo tempo.

Un'assenza che si è fatta sentire, visto che la squadra di Rodgers è subito andata sotto contro il Napoli, salvo poi chiudere la prima frazione sul momentaneo 2-2, spinta proprio dagli incitamenti dei tifosi appena arrivati. Ma il finale del match ha arriso ai colori azzurri: il gol di Elmas vale la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, il Leicester chiude la trasferta esattamente com'era iniziata. Ovvero molto male.

1.249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views