29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del Bologna lanciano una petizione per Thiago Motta: è un appello per il suo futuro

Conta oltre 700 firme la petizione che i tifosi del Bologna hanno lanciato per chiedere a Thiago Motta di restare: “Prendi in considerazione questo umile appello”
A cura di Ada Cotugno
29 CONDIVISIONI
Immagine

Le voci sul futuro di Thiago Motta corrono veloci e d'altronde non potrebbe essere diversamente vista la stagione magica che sta vivendo con il Bologna. L'allenatore è tra i profili più desiderati da diversi club in giro per l'Italia e l'Europa, una delle nuove leve sulle quali si è soffermata di più l'attenzione. Ma nella sua città i tifosi vorrebbero goderselo ancora per un po' prima di vederlo calcare nuovi palcoscenici: è da questo desiderio che è stata lanciata una petizione particolare che punta dritta al cuore dell'ex giocatore.

I rossoblù sono la vera sorpresa di questo campionato che potrebbero finire con il clamoroso piazzamento in Champions League. Molto più che utopia, visto il quinto posto in campionato, i risultati sempre più convincenti e una rincorsa verso le coppe europee che diventa sempre più reale giornata dopo giornata. La vittoria contro la Lazio nell'ultimo turno della Serie A ha rilanciato le ambizioni del Bologna, mettendo ancora una volta Thiago Motta sotto i riflettori.

Immagine

Non si conoscono ancora le intenzioni dell'allenatore che per il momento si gode il percorso senza sbilanciarsi troppo sul futuro (nonostante la corte di diverse grandi squadre) ma tutti i tifosi temono di doverlo salutare tra pochi mesi. Per questo è stata lanciata una petizione dal titolo "Resta con noi Thiago Motta!", un appello accorato per provare a convincere l'italo-brasiliano a sposare il progetto Bologna ancora per qualche anno.

Per il momento la petizione conta oltre 700 firme e sta facendo il giro dei social. Ad accompagnarla c'è la lettera di un tifoso, Giovanni Bertelli, indirizzata proprio a Motta: "Sono un tifoso del Bologna e desidero esprimere il mio sincero desiderio di vederti rimanere come allenatore della mia amata squadra. La tua leadership, la tua dedizione e le tue competenza hanno portato la squadra ad un livello che a Bologna non vedevamo da anni".

Immagine

La richiesta è quella di non lasciare il club in estate, per continuare il grande lavoro cominciato da quando siede sulla panchina del Bologna e per avvicinare sempre di più tanti giovani tifosi alla squadra: "Ti chiedo di prendere in considerazione questo umile appello come espressione di un desiderio, che sono convito essere comune a gran parte della nostra comunità sportiva, di vederti continuare come allenatore del Bologna Football Club 1909″.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views