video suggerito
video suggerito

I primi allenamenti della Roma con Gasperini: i calciatori corrono attraversando i parcheggi di Trigoria

La nuovo Roma di Gasperini ha iniziato ufficialmente la stagione con il ritiro di Trigoria. Lavoro atletico per i calciatori giallorossi che hanno percorso un tracciato particolare all’interno del centro sportivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Foto sito ufficiale As Roma.
Foto sito ufficiale As Roma.

La nuovo Roma di Gasperini ha iniziato il ritiro di Trigoria. Un'occasione per mettere subito benzina nelle gambe e iniziare a seguire le indicazioni tecniche, tattiche e soprattutto atletiche del nuovo allenatore. Nella giornata di ieri i giallorossi si sono allenati ancora e nel pomeriggio la squadra ha svolto prima del lavoro in campo e poi del lavoro atletico: corsa. In campo e non solo…Già, perché dalle foto pubblicate dalle Roma sul proprio sito ufficiale si può notare come i giallorossi abbiano svolto un classico lavoro di fondo ma su un percorso molto lungo.

Inusuale se vogliamo, poiché non prettamente sul terreno di gioco, ma lungo tutto il perimetro e la parte centrale del centro sportivo di Trigoria. Un percorso che passa da tutti i campi, attraversando i parcheggi, per creare un tracciato lunghissimo per tutto il centro sportivo di Trigoria. Un qualcosa che negli ultimi 7-8 anni di ritiro a Trigoria non aveva mai fatto alcun altro allenatore della Roma. Il motivo potrebbe anche essere legato al gran caldo che porta così i giocatori a correre anche lungo delle zone all'ombra che possono dare maggiore respiro ai giocatori.

Il tecnico giallorosso ha così iniziato la preparazione estiva con la sua nuova squadra. L'immediata novità è stata chiaramente la lunga sessione di corsa in giro per il centro sportivo, ma non solo. Diversi giocatori infatti sono stati fotografati durante la sessione di lavoro mentre hanno nelle orecchie cuffie di tipo AirPods. Un modo per rendere mentalmente più leggero il lavoro e ottenere maggiori vantaggi dal punto di vista fisico. È la grande novità introdotta da Gasperini alla Roma che ha così dato il via alla sua nuova esperienza alla Roma.

Dybala con le cuffie AirPods durante gli allenamenti (Foto sito ufficiale As Roma).
Dybala con le cuffie AirPods durante gli allenamenti (Foto sito ufficiale As Roma).

Le altre novità introdotte da Gasperini alla Roma

Non è tutto, perché Gasperini in questi giorni in cui ha alternato doppie sedute ad allenamenti solo mattutini – come oggi ad esempio – aveva già inviato ai calciatori un regime alimentare ferreo da seguire prima di presentarsi a Trigoria. Le immagini di fatto mostrano una condizione fisica dei giocatori invidiabile, in linea con il programma pensato dall'ex allenatore dell'Atalanta. Inoltre Gasperini, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, ha voluto che i giocatori pernottassero a Trigoria per poi essere nuovamente pronti subito per il nuovo lavoro al mattino.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views