124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Della Valle pronti ad acquistare la Salernitana: Lotito tratta la vendita del club

La Salernitana è stata promossa in Serie A dopo il secondo posto nell’ultimo campionato cadetto. Il presidente, Claudio Lotito, non può essere proprietario in massima serie di due club (Salernitana e Lazio). E allora ecco che sarebbero in fase avanzata le trattative per cedere il club campano alla famiglia Della Valle, ex Fiorentina.
A cura di Fabrizio Rinelli
124 CONDIVISIONI
Immagine

La promozione in Serie A della Salernitana ha generato una catena di combinazioni, supposizioni e prospettive future del club che al momento però, non sono ancora chiare. L'unica certezza restano le parole di Cristina Mezzaroma, moglie di Claudio Lotito, co-patron della società campana al pari di Marco Mezzaroma: "La Salernitana nelle mani di mio figlio Enrico per 30 giorni poi passerà nelle mani di un'altra proprietà". Lotito non si è mai spinto oltre, senza nemmeno parafrasare le parole di sua moglie pronunciate all'esterno dello stadio Arechi in occasione del ritorno della squadra dopo la trasferta vincente di Pescara. Già nel corso dello scorso inverno però, si era fatto con insistenza il nome della famiglia Della Valle come possibile nuova proprietà della Salernitana.

Tra conferme e smentite, anche per lasciare la squadra concentrata nel prosieguo della stagione, del futuro societario dei granata non si è più parlato. Fino a questo momento. Le norme Noif negano a Lotito e Mezzaroma di poter essere proprietari, contemporaneamente, sia della Lazio che della Salernitana in Serie A e allora ecco profilarsi la possibilità che i Della Valle possano realmente acquisire l'intero pacchetto societario. Lo scrive questa mattina il quotidiano ‘La Città', vicino alle vicende della Salernitana che riferisce proprio di uno scatto in avanti importante da parte degli ex proprietari della Fiorentina, pronti a rilevare in tempo brevi il club.

La trattativa dei Della Valle con Lotito

L'accelerata sarebbe arrivata proprio nella giornata di oggi quando, nell'ultimo Consiglio Federale, si è ribadito il no secco alla multiproprietà in Serie A. Nessuna deroga per Lotito dunque, che aveva pensato di chiedere un allungamento dei tempi in vista della prossima stagione, restando proprietario sia dei biancocelesti che dei granata. Ma questo non è stato possibile e così senza la deroga Figc per la multiproprietà, via libera alle trattative con Lotito.

La volontà da parte della famiglia Della Valle di riprendere con la Salernitana a fare calcio in serie A dopo l’addio alla Fiorentina di due anni fa, c'è sempre stata. Così come riferisce ‘La Città', al momento mancherebbe ancora l’offerta dettagliata agli attuali a Lotito e Mezzaroma. Ma i contatti tra le parti, a distanza e lontano da occhi indiscreti, non sono mancati e potrebbero intensificarsi nelle prossime ore con la chiusura definitiva dell'affare.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views