45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 7 calciatori che la Juventus ha comprato nel mercato di gennaio

La Juventus nella finestra di mercato invernale appena conclusa ha messo a segno 7 operazioni in entrata. Ecco chi sono i giocatori prelevati dai bianconeri, che hanno sfruttato la sessione di gennaio per puntellare anche l’Under 23, con un occhio alle plusvalenze e dunque al bilancio del presente e del futuro.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha chiuso il mercato invernale con 7 operazioni in entrata all'attivo. Il club bianconero si è assicurato in particolare le prestazioni di giocatori giovani, che potranno tornare utili per l'Under 23 in funzione anche del discorso relativo al "player trading" con l'obiettivo di mettere a segno plusvalenze nel presente, come nel caso dell'affare Rovella con il Genoa, e nel futuro. Una situazione che fa sorridere le casse bianconere, alleggerite anche dalla cessione di Khedira e dai nuovi prestiti di Rugani e Mandragora.

Quali sono i giocatori acquistati dalla Juve nella finestra di trattative invernale

La principale operazione messa a segno in entrata dalla Juventus nel mercato invernale è stata quella legata a Nicolò Rovella. Il centrocampista è stato acquistato dal Genoa, nell'ambito di un'operazione da 18 milioni di euro che ha portato in rossoblu Elia Petrelli (8 milioni pagabili in tre esercizi) e Portanova (10 milioni pagabili in tre esercizi). Nessun esborso cash tra le parti, con un bonus ulteriore da versare nelle casse dei liguri, che hanno trattenuto in prestito Rovella fino al 2022. Un'operazione che ha permesso alla Vecchia Signora di piazzare una plusvalenza super, da 17.2 milioni di euro

In quest'ottica tornano dunque utili anche gli altri innesti "green" della Juventus in chiave mercato. Oltre a Rovella, sono stati ingaggiati altri 6 giocatori. In primis Marley Aké, prelevato dal Marsiglia (Tongya ha fatto il percorso inverso), in un'operazione che ha generato un effetto economico positivo di circa 8 milioni di euro. Nella squadra di Zauli, finiscono anche Mattia Compagnon, prelevato a titolo temporaneo con opzione dall'Udinese, Davide De Marino, e Emanuele Pecorino, arrivato dal Catania. A completare anche Dabo e Lungoyi che è rimasto in prestito al Lugano in Svizzera.

I giocatori acquistati dalla Juventus nel mercato di Gennaio

  • Marley Aké – acquisizione definitiva da Olympique de Marseille (FRA);
  • Mattia Compagnon – acquisizione temporanea con opzione da Udinese;
  • Abdoulaye Dabo – acquisizione temporanea con opzione e obbligo riscatto da FC Nantes (FRA);
  • Davide De Marino – acquisizione definitiva da Pro Vercelli
  • Christopher Lungoyi – acquisizione definitiva da Lugano (CHE) (e successiva cessione in prestito allo stesso club)
  • Emanuele Pecorino – acquisizione definitiva da Catania;
  • Nicolò Rovella – acquisizione definitiva da Genoa (e successiva cessione in prestito allo stesso club)
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views