22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 calciatori più veloci al mondo nel 2020

Nella speciale classifica del 2020 dei calciatori più veloci al mondo c’è una sorpresa. Non è Mbappé del Paris Saint-Germain il giocatore che scatta in un lampo ed è imprendibile per gli avversari. Nelle prime 3 posizioni c’è anche un difensore che gioca in Italia. Ecco chi sono gli sprinter del pallone nell’anno solare.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Li vedi prendere palla, un attimo dopo non ci sono più. Non c'è trucco, né inganno. Non è un numero di magia. Sono i dieci calciatori più veloci al mondo nel 2020, quelli che distingui dalla sagoma che corre lungo la fascia, arriva sul fondo e crossa, oppure va in rete scartando tutti. Difensori che tengono il fiato sul collo degli attaccanti. Centrocampisti di lotta e di governo che dettano il ritmo e impongono accelerazioni improvvise. Ci sono le ‘frecce' che nel tridente d'attacco colpiscono ai fianchi e poi c'è il bomber che, implacabile, finalizza il contropiede.

Hakimi dell'Inter secondo nella speciale classifica

Chi sono i giocatori che corrispondono a questi profili? Ce n'è uno che gioca in Italia, si tratta del terzino interista, Achraf Hakimi che nella speciale classifica è ‘solo' secondo. Davanti a lui c'è il laterale del Bayern Monaco, Alphonso Davies, che con la velocità di 36,51 km/h non ha eguali nell'anno solare. A chiudere il podio c'è Adama Traore del Wolverhampton, giocatore che non passa inosservato anche per la muscolatura di gambe e braccia oltre a un'altra caratteristica: prima di ogni match lascia che um membro dello staff di unga gli arti superiori con un unguento così da sfuggire alla ‘presa' degli avversari.

Sorpresa: il più veloce tra i calciatori non è Mbappé

A leggere i rilievi statistici balza all'occhio anche una sorpresa. Non è Kylian Mbappé, a dispetto delle prodezze esibite in campo, è ai piedi del podio dei calciatori più veloci. L'attaccante francese del Psg precede (di poco) Erling Haaland del Borussia Dortmund. A seguire ci sono Iñaki Williams, Aubameyang, Bellarabi, Walker e Sané. Quest'ultimo è il ‘più lento' con una velocità di 35,08 km/h.

Classifica calciatori più veloci

  1. Alphonso Davies – 36,51 km/h (Bayern Monaco)
  2. Achraf Hakimi – 36,48 km/h (Inter)
  3. Adama Traore – 36,25 km/h (Wolverhampton)
  4. Kylian Mbappé – 36,08 km/h (Psg)
  5. Erling Haaland – 36,04 km/h (Borussia Dortmund)
  6. Iñaki Williams – 35,62 km/h (Athletic Bilbao)
  7. Pierre-Emerick Aubameyang – 35,55 km/h (Arsenal)
  8. Karim Bellarabi – 35,38 km/h (Leverkusen)
  9. Kyle Walker – 35,24 km/h (Manchester City)
  10. Leroy Sanè – 35,08 km/h (Bayern Monaco)
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views