174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hojlund è la nuova stella dell’Atalanta, Gasperini lo esalta: “Fa i 100 metri in meno di 11 secondi”

L’Atalanta grazie al 2-0 sulla Lazio è salita al 3° posto (pari punti con Roma e Milan). Grande protagonista Hojlund, autore di un gol e di una progressione pazzesca. Un coast to coast fenomenale quello del danese, che fa i 100 metri in meno di 11 secondi.
A cura di Alessio Morra
174 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Atalanta vola, anzi galoppa verso la zona Champions. La squadra di Gasperini allunga la sua serie utile e grazie al successo sulla Lazio per 2-0 aggancia Roma e Milan al terzo posto. Gasperini sogna in grande e pensa all'ennesima qualificazione in Champions League con il duo d'attacco formato da Lookman e Hojlund, che si trovano a meraviglia. Il nigeriano ha trainato la squadra all'inizio del 2023 ora ha ceduto il passo al danese, che nella sfida dell'Olimpico ha mostrato di avere un potenziale incredibile, tagliando il campo, da una parte all'altra, ha mostrato la sua velocità e Gasperini dopo la partita ha rivelato che l'attaccante classe 2003 ha un tempo pazzesco sui 100 metri.

18 partite e 5 gol in Serie A per Hojlund, attaccante danese su cui l'Atalanta ha puntato la scorsa estate. Forse, si pensava che ci avrebbe messo molto più tempo per scalare le gerarchie dei nerazzurri. Ma Gasperini molto presto ha trovato lo schema giusto e davanti giocano sempre il danese e Lookman, che all'Olimpico è stato determinante nel gol di Hojlund, che ha sfruttato una sgroppata dell'ex Leicester che gli è servito un assist vero che andava solo finalizzato. Il gol ha suggellato la partita dell'ex Sturm Graz, che però in precedenza aveva mostrato già tutta la sua potenza.

Immagine

A un certo punto, nel secondo tempo, Hojlund mette il turbo schiacciando sull'acceleratore e così mostra a tutti la sua potenza, che è veramente straordinaria. La velocità di Lookman era già nota, la sua no. Una progressione da centometrista vero. Scatta nella propria trequarti e galoppando è arrivato in area di rigore dopo aver saltato i due centrali biancocelesti è entrato in area di rigore. Lì forse è stato troppo irruente e ha calciato addosso al portiere Provedel, che ha respinto. Un'occasione mancata, ma poco male visto il risultato. Di sicuro quello scatto ha fatto il giro del mondo.

Immagine

E nell'intervista rilasciata a Sky nel post-partita il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche di Rasms Hojlund, che ha esaltato la sua velocità. Fa tempi quasi da velocista, che portano anche al paragone con il quasi omonimo Haaland: "Paragone a Haaland? Le caratteristiche sono simili. Fa i 100 metri sotto gli 11 secondi senza troppa fatica. Per la statura che ha riesce ad avere un baricentro basso con una frequenza di passi incredibile. Farà una carriera straordinaria ma non servo io a dirlo". 

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views