768 CONDIVISIONI

Higuain espulso con l’Inter Miami. Il tecnico Alonso lo rimprovera: “Non si mostra così l’impegno”

L’ex attaccante della Juventus Gonzalo Higuain è stato espulso al termine della partita tra i Montreal Impact e l’Inter Miami. L’argentino è andato in escandescenza ed ha visto il cartellino rosso. Il tecnico del Miami Alonso lo ha criticato: “Mi piacciono i giocatori con carattere, ma non doveva farsi espellere per dimostrare il suo impegno”.
A cura di Alessio Morra
768 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha iniziato nel mondo migliore la sua avventura negli Stati Uniti Gonzalo Higuain che vive di alti e bassi. Dopo l'esordio da dimenticare con il rigore fallito, è arrivato un bel gol su punizione contro i New York Red Bulls. Ma al termine dell'incontro tra la sua squadra l'Inter Miami e i fortissimi Montreal Impact, campioni qualche anno fa, il ‘Pipita' si è fatto espellere. L'attaccante argentino ha aggredito verbalmente l'arbitro dopo essere stato protagonista di una mini rissa al termine dell'incontro. Puntuale è arrivato il cartellino rosso.

L'ex bomber di Juventus e Napoli è nervoso, forse non si è ancora ambientato nella nuova realtà americana. Ma questo non giustifica determinati comportamenti. Sceso in campo con la fascia di capitano, Higuain al termine della partita persa 2-1 contro la fortissima squadra canadese è andato in escandescenza si è reso protagonista di una mini-rissa con dei calciatori avversari e prima di discutere in modo animato con l'arbitro a fine partita. Il direttore di gara non poteva far altro che espellere il ‘Pipita', che è stato criticato anche dal suo allenatore l'uruguaiano Diego Alonso: "Personalmente mi piacciono i giocatori che difendono la loro squadra, ma in campo. Non devi essere espulso per dimostrare il tuo impegno. Gonzalo è molto coinvolto con la sua società, i suoi compagni e lo staff tecnico".

Higuain ora rischia una pesante squalifica da parte del giudice sportivo e sicuramente non ci sarà nel derby di Florida con l'Orlando City. Il bomber mancherà tanto alla squadra di Beckham, che è lontana dalla qualificazione ai playoff, obiettivo minimo stagionale. Higuain finora ha segnato un gol contro i New York Red Bulls nelle sei partite disputate nell'MLS. Se non dovesse riuscire a giocare i playoff il bomber proverà a rifarsi nel prossimo campionato.

Immagine
768 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views