104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Herdman raggruppa i giocatori del Canada e gli fa il discorso post-partita in campo: è da bippare

Al termine del match perso contro il Belgio nella prima gara dei Mondiali 2022 il ct del Canada John Herdman ha riunito in campo tutti i suoi calciatori per un concitato discorso post-partita dai toni molto coloriti.
A cura di Michele Mazzeo
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo aver visto il suo Canada perdere immeritatamente contro il Belgio (due i rigori netti clamorosamente non concessi ai nordamericani dal disastroso arbitro Sikazwe sotto gli occhi di uno sconcertato Collina) nella gara d'esordio ai Mondiali 2022 in Qatar, il ct John Herdman sul terreno di gioco dell'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan ha dato vita ad un vero e proprio show. Il commissario tecnico inglese infatti non ha atteso il rientro negli spogliatoi per parlare con i suoi calciatori ma dopo il triplice fischio li ha raggruppati in mezzo al campo e si è posto al centro del cerchio per effettuare il tradizionale discorso post-partita.

Le parole non sono state catturate dai microfoni posti a bordo campo ma la gestualità e l'enfasi utilizzata durante il discorso hanno incuriosito tutti (con le dita ha elencato almeno tre cose e poi con le mani ha fatto l'inequivocabile gesto degli "attributi"). Inevitabile dunque che una volta arrivato davanti alle telecamere per le consuete interviste post-match gli sia stata posta una domanda riguardo al contenuto di quel discorso fatto con tutta quella foga.  E Herdman, pur cercando di edulcorare il messaggio trasmesso alla squadra, ha svelato ciò che ha detto ai suoi calciatori subito dopo la sconfitta con il Belgio che mette fin da subito in salita il cammino del suo Canada nel Girone F.

Immagine

"Ho appena detto loro che questo è il loro posto. E poi che adesso andremo a fot***ci la Croazia. È semplicissimo" ha difatti rivelato Herdman che dunque in maniera molto colorita avrebbe detto ai suoi calciatori è fiducioso del fatto che nel prossimo incontro del girone (in programma domenica 27 alle 17 italiane) batteranno la Croazia per mantenere vivo il sogno della Coppa del Mondo.

Nonostante la sconfitta (avendo anche sprecato un calcio di rigore con la stella del Bayern Monaco Alphonso Davies che dal dischetto si è fatto ipnotizzare da Thibaut Courtois) sia arrivata contro la squadra favorita per la vittoria del girone e il suo Canada sia ancora alla ricerca del primo gol fatto e del primo punto conquistato in una fase finale di un Mondiale, l'esuberante commissario tecnico che in qualche ha già messo in cascina uno storico record (è l'unico ad aver portato una nazionale femminile e una maschile ai Mondiali) si è poi detto rammaricato per non essere in testa al girone dopo questa gara d'esordio: "Sono orgoglioso della prestazione, ma nella tua prima partita devi prendere i tre punti. Stasera abbiamo avuto l'opportunità di essere in testa al gruppo, questa era la missione, e l'abbiamo fallita" ha difatti aggiunto John Herdman dimostrando che né lui né i suoi ragazzi sono arrivati in Qatar per fare da comparse.

104 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views