60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Havertz al Chelsea, pronto il colpo di mercato da 90 milioni

Il Chelsea è pronto ad annunciare il colpo Kai Havertz. Per il fantasista del Bayer Leverkusen, classe 1999, i Blues avrebbero pronta un’offerta da 90 milioni di euro. Il tedesco sarebbe il terzo acquisto di mercato del club londinese che ha già annunciato Timo Werner dal Lipsia e Ziyech dall’Ajax.
A cura di Fabrizio Rinelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea fa sul serio. Ed è proprio il caso di dirlo dato che il club inglese sta pensando di mettere a segno l’ennesimo colpo di un mercato estivo che sta letteralmente decollando. Kai Havertz sarebbe infatti vicinissimo a rinforzare la rosa a disposizione di Lampard che sarebbe felicissimo di avere in squadra l’eventuale terzo grande colpo dopo i già ufficiali colpi Werner e Ziyech. Classe 1999, trequartista o seconda punta, il tedesco di proprietà del Bayer Leverkusen potrebbe finire ai ‘Blues’ per una cifra che si aggira intorno ai 90 milioni di euro e un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. Aspetto questo che sta spaventando le pretendenti (Real Madrid, Juventus e Bayern Monaco), pronte a defilarsi di fronte ad una tale somma.

Havertz il terzo colpo di mercato del Chelsea

Dopo l’arrivo di Timo Werner dal Lipsia e il colpo Ziyech dall’Ajax, il Chelsea avrebbe ormai messo le mani su Kai Havertz. Il talento tedesco del Bayer Leverkusen sarebbe dunque il terzo acquisto estivo di questa esplosiva campagna acquisti estiva del club londinese. Al momento, dopo aver spesso 55 milioni di euro per l’attaccante e 44 per il fantasista marocchino, i 90 milioni per Havertz farebbero lievitare il monte spese dei ‘Blues’ a ben 189 milioni di euro. Una cifra considerevole che evidenzia ulteriormente le intenzioni ambiziose del Chelsea per la prossima stagione.

La stagione di Havertz al Bayer e le tante pretendenti

Kai Havertz ha giocato 43 partite in stagione fra campionato e coppe. Ben 30 in Bundesliga, 5 in Champions e 3 in Europa League. Sono stati 12 i gol nel massimo campionato tedesco e 6 gli assist. Mentre 3 i centri nella stessa Europa League per un totale di 17. Il suo valore di mercato attuale si aggira intorno agli 81 milioni di euro. Havertz conta anche ben 7 presenze e 1 gol nella Nazionale maggiore tedesca. Per il Chelsea un colpo davvero sensazionale che ha sorpreso le pretendenti: Juventus e Real su tutte.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views