8 CONDIVISIONI

Timo Werner è un giocatore del Chelsea, ufficiale l’accordo con il Lipsia

Il Chelsea ha ufficializzato un altro grande colpo di mercato. I Blues hanno acquistato l’attaccante tedesco Timo Werner, che dalla prossima stagione dunque si trasferirà in Premier League. Werner è il secondo colpo di mercato, perché a febbraio era stato preso per il 2020-2021 l’attaccante Ziyech dell’Ajax.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Il Chelsea ha acquistato Timo Werner. L'attaccante tedesco è stato preso dal Lipsia per una cifra che si avvicina ai 60 milioni di euro. Un grande colpo di mercato dei Blues che nella prossima stagione avranno in rosa uno degli attaccanti giovani più forti in assoluto. Il Chelsea ha già preso Ziyech e nel mercato estivo prenderà anche un centrocampista e un esterno sinistro, piace molto Chilwell del Leicester.

Grande colpo di mercato del Chelsea: preso Timo Werner dal Lipsia

I Blues hanno piazzato davvero un grande colpo, perché l'attaccante del Lipsia è tra i giovani bomber uno dei più forti ed era un obiettivo anche di Liverpool, Inter e Barcellona. Non è costato poco, si parla di 54 milioni di euro più bonus, che potrebbe far arrivare la cifra fino ai sessanta milioni. Werner ha 24 anni e con il Lipsia è diventato un grande bomber, ed è anche il centravanti della nazionale tedesca. In questa stagione in Bundesliga solo Lewandowski ha fatto meglio di lui, con 26 gol in campionato il bomber classe 1996 è uno dei tre più prolifici attaccanti dei cinque principali campionati europei.

Mercato ricco in entrata, ma anche tanti big in uscita per il Chelsea

Ziyech è stato preso lo scorso febbraio e da quando il campionato olandese è terminato è già un calciatore del Chelsea, che rinforza l'attacco pure con Werner. A metà campo potrebbe arrivare invece Miralem Pjanic, magari in uno scambio con Jorginho. E l'italo-brasiliano potrebbe non essere l'unico giocatore dei Blues a passare in Serie A. Perché in Italia potrebbero arrivare lo spagnolo Pedro (obiettivo della Roma), Emerson Palmieri (che piace a Juve e Inter), Willian (pallino di Sarri) e Marcos Alonso (che Conte volle in Blues). Può andare via anche Kanté, obiettivo di Psg, Barcellona e Real Madrid

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views