24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland ha una connessione mostruosa con De Bruyne: neanche guarda il pallone, sa già dove andrà

Haaland e De Bruyne hanno dimostrato tutta la loro abilità nel match contro il Luton. Impressionante la connessione tra i due con il norvegese che non ha bisogno nemmeno di guardare il pallone.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Haaland e Kevin De Bruyne hanno regalato una vera e propria masterclass nella partita di FA Cup contro il Luton. 5 gol in meno di un'ora per il centravanti norvegese e 4 assist da parte del centrocampista belga. Impressionante il feeling tra i due, con il bomber che non ha nemmeno bisogno a volte di guardare costantemente il pallone.

Un fiuto del gol e una padronanza dei propri movimenti impressionante da parte di Haaland che può sfruttare le intuizioni dell'ex Chelsea. Emblematica in tal senso l'azione della seconda marcatura. Manovra perfetta per concretezza e velocità da parte del Manchester City. Tutto parte da un rilancio lungo del portiere di Guardiola, a cercare proprio il suo terminale offensivo. Haaland spalle alla porta e con il difensore alle sue spalle, in un classico corpo a corpo, è riuscito a spizzare la sfera. Gioco di sponda perfetto per il "gemello" De Bruyne che non aspettava altro. E infatti ecco che il belga non ci ha pensato su due volte ad innescare l'ex Salisburgo e Borussia Dortmund.

Passaggio filtrante in profondità per Haaland che, involatosi verso la porta, ha poi messo il pallone in rete con buona pace del suo marcatore. Come ha fatto Erling a liberarsi di quest'ultimo? I replay della giocata, mostrano come il centravanti dopo la sponda, non guardi più il pallone. Il suo obiettivo infatti è fare il movimento giusto, e infatti ruota velocemente facendo quasi perno sul difensore del Luton, e si lancia in avanti guardando proprio solo la porta.

È certo di aver fatto la cosa giusta in quel momento Haaland, che si fida ciecamente di De Bruyne. Il centrocampista che dal canto suo conosce a menadito le mosse del suo compagno, premia quella giocata con l'assist filtrante al bacio: solo in quel momento il pallone "riappare" davanti ad Erling con i tempi praticamente perfetti. Il gol è il coronamento perfetto di un'azione eccezionale: ecco cosa succede quando duettano due dei migliori rappresentanti al mondo del proprio ruolo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views