24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola e il terzo titolo col Manchester City: “Klopp mi ha fatto diventare un allenatore migliore

Il Manchester City ha vinto la terza Premier League negli ultimi quattro anni guardando dal divano i cugini dello United perdere in casa contro il Leicester. Pep Guardiola, alla vigilia della sfida contro il Newcastle, ha parlato così del traguardo raggiunto e del modo di festeggiare in Inghilterra: “Non mi aspettavo di vincere tre campionati in quattro anni, se devo essere sincero. Qui alle feste c’è quasi solo alcol, niente cibo”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola ha vinto il terzo titolo in quattro stagioni di Premier League contro il Manchester City. Il tecnico catalano ha festeggiato la vittoria del campionato inglese con tre giornate di anticipo sulla chiusura grazie alla sconfitta casalinga del Manchester United contro il Leicester nella sfida di martedì e ora i Citizens si potranno concentrare sulla finale di Champions League, che disputeranno il 29 maggio a Oporto contro il Chelsea. Il manager campione d'Inghilterra ha parlato in conferenza stampa prima della gara di venerdì contro il Newcastle a St.James Park e ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria del titolo: "Non mi aspettavo di vincere tre campionati in quattro anni, se devo essere sincero".

Al manager dei Citizens sono arrivati i messaggi di congratulazioni da parte di Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti: "Li ho visti, anche se non ho ancora risposto. Lo farò perché li ammiro molto. Ho la sensazione che ogni stagione le rivali siano più forti e gli allenatori migliori. Klopp è stato un'ispirazione per me perché attraverso le sue squadre a Dortmund e il Liverpool mi ha reso un allenatore migliore ".

C'è grande attenzione sui problemi fisici di Kevin De Bruyne, uomo fondamentale per il City e per il quale si farà di tutto per averlo in vista della finale di Champions: "È ancora infortunato ma in ripresa".

Immagine

Infine Guardiola non si è soffermato solo sulla parte sportiva della vittoria del Manchester City ma ha parlato anche dei festeggiamenti del gruppo che ci sono stati nella serata di martedì: "Abbiamo bevuto, abbiamo ballato e ci siamo abbracciati. Siamo stati al centro sportivo, dentro la nostra bolla. Alle 23:30 sono arrivate le pizze ed è stato il momento più bello della serata. In Inghilterra le feste sono quasi solo alcol, niente cibo, e non so perché, quando sono arrivate le pizze è stato il momento migliore!". 

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views