video suggerito
video suggerito

Guaio Isaksen per la Lazio, ha la mononucleosi: cos’è successo all’attaccante e quando può rientrare

Gustav Isaksen ha la mononucleosi. L’attaccante danese era assente da diverso tempo e ora dovrà iniziare da zero la preparazione atletica: i tempi di recupero e quando tornerà a disposizione di Sarri.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha iniziato la stagione non nel migliore dei modi. I problemi legati al mercato – o presunti tali – che hanno riguardato il club stanno mettendo a dura prova il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina dei biancocelesti. Nel frattempo però la preparazione della squadra è iniziata ma i problemi continuano ad esserci. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport infatti, la Lazio ha perso Gustav Isaksen. L'attaccante danese aveva di fatto svolto solo quattro giorni di ritiro per poi sparire dal terreno di gioco.

La causa della sua assenza era da attribuire all'influenza, ma prolungata. Uno stato febbrile che il giocatore ha fatto fatica a smaltire tanto da portare la Lazio a fargli effettuare analisi specifiche a Villa Mafalda. E da qui è emerso che Isaksen abbia contratto la mononucleosi. Il giocatore ha saltato la prima amichevole disputata domenica sera contro la Primavera poi sicuramente potrebbe essere assente anche contro l'Avellino e anche la successiva tournée in Turchia.

Isaksen durante i primi allenamenti con la Lazio in ritiro.
Isaksen durante i primi allenamenti con la Lazio in ritiro.

Secondo le prime stime sui tempi di recupero pare che Isaksen possa stare fermo almeno un paio di settimane. Tantissime se pensiamo che siamo in un periodo di preparazione utile per raggiungere una condizione fisica adeguata. Preparazione dunque in stand-by, dovrà ricominciarla da zero. Un guaio non di poco conto per Sarri che proprio per via del mercato in entrata bloccato potrebbe perdere un giocatore fondamentale sia nel suo scacchiere tattico che numericamente. Naturalmente si andrà avanti aspettando che possa guarire presto.

I tempi di recupero di Isaksen: nessun rischio contagio

Da Formello, secondo quanto riferisce il quotidiano romano, sarebbero già arrivate rassicurazioni su tutti gli altri componenti della squadra. Di fatto la società non teme un possibile contagio allargato. Nei giorni scorsi infatti c'era stata solo un po' di preoccupazione viste le varie defezioni per febbre. Sarri sarà chiamato a lavorare sul campo per capire come sostituire il danese in questo inizio di stagione aspettando che possa rientrare presto e raggiungere in tempi ristretti la giusta condizione fisica per essere impiegato nella sua nuova Lazio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views