155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gravina chiede lo stop della Serie A il 20 marzo: “La Nazionale deve preparare i playoff”

Il presidente della FIGC ha chiesto il rinvio della 30a giornata di Serie A, perché così Mancini così avrebbe la possibilità di preparare meglio i playoff Mondiali.
A cura di Alessio Morra
155 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giro di pochi mesi la Nazionale di Roberto Mancini è passata dal grande successo agli Europei allo spettro della mancata qualificazione ai Mondiali, che sarebbe la seconda consecutiva. L'Italia affronterà la Macedonia del Nord a Palermo giovedì 24 marzo e in caso di vittoria si giocherà tutto, in una partita da dentro o fuori, contro il Portogallo o la Turchia, in un match che in ogni caso disputerà fuori casa. Per cercare di rendere più semplice il lavoro del c.t. e dei suoi calciatori la FIGC sta pensando di rinviare il turno di campionato in programma il 19 e il 20 marzo. In questo modo Mancini potrebbe iniziare prima a lavorare con i calciatori e avrebbe qualche giorno in più a disposizione per le sfide più importanti della stagione.

Il numero uno del calcio italiano Gabriele Gravina, in un'intervista a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, ha dichiarato che la 30a giornata potrebbe essere rinviata: "L’Italia giocherà i Play off di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar e la Figc prova ad agevolare il lavoro del Ct Roberto Mancini. La Federcalcio è al lavoro per cercare di spostare il turno di campionato del 20 marzo, per dare modo di preparare meglio gli spareggi mondiali".

Immagine

Il presidente della Federcalcio ribadisce il concetto chiedendo ufficialmente l'appoggio della Lega di Serie A: "Noi ci auguriamo che la Lega possa concedere a Mancini qualche giorno in più, ci stiamo lavorando, anche perché in quei giorni ci sono anche le coppe". Poi Gravina ha parlato anche dell'ipotesi di mancata qualificazione a Qatar 2022: "Sicuramente sarebbe un’altra brutta pagina per quello che rappresenta il nostro calcio. A me dispiace perché si confondono le dinamiche politiche di questi giorni con la qualificazione della Nazionale. Noi dobbiamo qualificarci, abbiamo le condizioni per poterlo fare anche se ci siamo complicati la vita da soli sbagliando due rigori importanti. Ora abbiamo due partite secche da vincere ma l‘Italia ha dimostrato che quando è il momento sa reagire alla grande".

Immagine
155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views