93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Götze da giustiziere a primo tifoso di Messi, in Argentina non possono crederci: esultanza sfrenata

Tra i tifosi dell’Argentina e di Messi c’era anche Mario Götze, ovvero l’uomo che regalò un enorme dispiacere nella finale dei Mondiali 2014.
A cura di Marco Beltrami
93 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La finale dei Mondiali ha tenuto con il fiato sospeso fino al rigore definitivo di Montiel sia i tifosi della Francia, che quelli dell'Argentina che si sono poi scatenati nei festeggiamenti. Agli altri sostenitori che hanno seguito il bellissimo match da ogni parte del mondo non è rimasto che simpatizzare con l'una o l'altra nazionale. Probabilmente però nessuno in Sudamerica si aspettava che a tifare per l'Albiceleste ci sarebbe stato anche uno dei calciatori più odiati degli ultimi anni.

Stiamo parlando di Mario Götze, ovvero l'attaccante tedesco attualmente in forza all'Eintracht Francoforte, che ha regalato un dispiacere enorme a tutta l'Argentina. Impossibile dimenticare infatti la finale dei Mondiali del 2014, in Brasile quando la sfida tra l'Albiceleste e la Germania, si decise ai supplementari. In quell'occasione fu proprio Mario Götze a condannare la squadra già trascinata da Leo Messi con una rete nei tempi supplementari.

Immagine

Un gol che mandò in visibilio la sua nazione e gettò nello sconforto l'Argentina. E i tifosi sudamericani non hanno mai dimenticato, al punto da beccare spesso il calciatore anche a suon di commenti sui social. Götze dal canto suo già in passato aveva manifestato comunque tutta la sua stima per Messi, applaudendo per esempio su Instagram al suo trasferimento al Paris Saint-Germain. Proprio in quell'occasione ecco tantissimi commenti da parte di tifosi argentini, che non hanno dimenticato Germania-Argentina: "Mi hai rovinato la vita", "Mi generi solo odio".

Ovviamente anche Mario Götze ha seguito la finale dei Mondiali in Qatar, dopo la delusione dell'uscita con la Germania alla fase a gironi. Le sue reazioni e soprattutto il suo tifo sono state immortalate in alcuni post pubblicati su Instagram. Prima di tutto il giocatore dell'Eintracht ha postato una bella grafica, che immortala il Messi campione del mondo aiutare a rialzarsi il Messi deluso dopo il ko con la Germania.

Il post di Gotze per Messi
Il post di Gotze per Messi

Ecco poi il video caricato dalla sua compagna, durante la finale. Götze che tiene in braccio suo figlio esplode letteralmente di gioia dopo la fine della partita e il trionfo dell'Argentina. Incontenibile il tedesco, trasformatosi da giustiziere di Messi e dell'Argentina a primo tifoso. Basterà per ricucire lo strappo con il popolo argentino?

93 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views