3.179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Un folle tifoso dell’Argentina spunta in cima all’Obelisco: paura a 67 metri d’altezza

I tifosi dell’Argentina hanno festeggiato con tutti i crismi il trionfo ai Mondiali di Messi e compagni, ma c’è chi ha esagerato. Un tifoso è salito fin sopra l’obelisco di Buenos Aires.
A cura di Alessio Morra
3.179 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincere i Mondiali è il sogno di calciatore, ma lo è anche per ogni tifoso. E quando si vince si cerca anche di celebrare quel momento, di renderlo indimenticabile. D'altronde tutti coloro che vivono un'emozione così grande ricordano esattamente con chi erano e dov'erano al momento del successo. C'è chi ha cercato di fare le cose estremamente in grande e ha fatto qualcosa di davvero indimenticabile, ma di enormemente pericoloso. Un tifoso argentino è salito su un obelisco ed è rimasto appeso alla punta per un bel po', prima di venire recuperato e portato giù.

Buenos Aires è impazzita di gioia dopo il rigore trasformato da Montiel. Un tiro perfetto, quello del 4-2 dal dischetto, che ha permesso all'Argentina di vincere il titolo dopo 36 anni. Per le strade e le piazze si sono riversate decine di migliaia di persone. Una festa bella, gioiosa in cui si è celebrato Messi, si è ricordato Maradona e sono stati esaltati dai tifosi tutti i campioni di oggi.

Un tifoso ha deciso di salire sull'obelisco di Avenida 9 de Julio, uno dei simboli della città, e così ha trovato un modo tanto alternativo quanto pericoloso per celebrare il successo. Pericoloso davvero considerato che quest'uomo si è inerpicato fin sopra la punta dell'obelisco, alto 67 metri.

In realtà sono stati diversi i tifosi che hanno provato a salire sull'obelisco, le forze dell'ordine hanno cercato di bloccarli, ma uno di essi è arrivato fino in cima. Dalle immagini della TV si vede bene un tifoso che arriva fino al punto più alto, rigorosamente con lo smartphone tra le mani con cui lui stesso, che è entrato dall'interno, che cercava di riprendere tutto.

Come detto, solo un tifoso è riuscito a salire fin lassù, mentre gli altri si sono fermati ben prima e si sono limitati a sventolare le bandiere dell'Argentina. Le forze dell'ordine se ne sono accorte e hanno fatto scendere tutti. L'uomo che però era arrivato in cima non riusciva più a scendere ed è stato poi riportato giù. 

Una situazione surreale. Un festeggiamento eccessivo e sfuggito di mano a quest'uomo che passando dall'interno dell'obelisco è salito fin lassù. L'obelisco ha 7 pianerottoli, 206 gradini e un'altezza di 67,5 metri.

3.179 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views