61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Gonçalo Ramos non riesce a finire l’intervista, c’è un disturbatore d’eccezione: “Dammelo!”

Morale alto in casa Portogallo dopo la vittoria ai Mondiali sulla Svizzera con buona pace di Cristiano Ronaldo. Curioso fuori programma durante le interviste post-partita.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giocare da titolare al posto dell'icona della propria nazionale e segnare una tripletta. Gonçalo Ramos sostituto di Cristiano Ronaldo in Portogallo-Svizzera è l'uomo del momento: la sua tripletta ha trascinato i lusitani ai quarti dei Mondiali e nelle ultime ore non si fa che parlare di lui anche in chiave mercato. Il classe 2001 del Benfica è letteralmente su una nuvola, con il morale alle stelle. A confermarlo anche le risate nel post-partita, quando ha dovuto fare i conti con un "disturbatore" d'eccezione.

Non poteva che essere lui il "man of the match" dell'ottavo di finale contro la Svizzera. Ramos ha dimostrato di avere le spalle larghe, quando si è ritrovato dal 1′ in campo con il Portogallo al posto di CR7. L'esclusione dell'ex di Real, Juve e United ha infiammato il pre-partita, ma non ha destabilizzato il classe 2001 che si è rivelato implacabile in campo. Tre gol per non far rimpiangere il campione lusitano e diventare improvvisamente uomo-mercato.

Le telecamere e le macchine fotografiche dei giornalisti che inizialmente erano tutte per Ronaldo, come confermato anche dalla compagna Georgina nel suo messaggio provocatorio post-gara, hanno dunque in parte cambiato obiettivo. Gonçalo Ramos si è preso insomma la scena, incassando il premio Budweiser riservato al miglior giocatore della partita. La sua intervista di rito però ha dovuto fare i conti con un inaspettato fuori programma.

Mentre Ramos parlava, è stato distratto da quello che accadeva nei pressi della sua postazione con i compagni ancora alle prese con i festeggiamenti (a cui non ha preso parte Ronaldo che ha preferito rientrare negli spogliatoi in solitaria). Il terminale offensivo del Benfica ha provato a rispondere alle domande sul match: "È una sfida molto impegnativa, ma crediamo nel nostro potenziale come squadra. La Coppa del Mondo si sviluppa partita dopo partita e non vogliamo ancora parlare del titolo…". Alla fine però è stato costretto a fermarsi, visto che un compagno ha disturbato la diretta.

Un Bruno Fernandes scatenato infatti ha provato a scippare il trofeo a Gonçalo Ramos, urlando "dammelo". Un tentativo non riuscito, con il giocatore del Benfica che tra una risata e l'altra è riuscito a non concedere il riconoscimento al centrocampista del Manchester United che si è arreso. Insomma il morale è altissimo in casa Portogallo, con buona pace di CR7.

61 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views