2.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Georgina Rodriguez agita il Portogallo nella notte: messaggio provocatorio a difesa di Ronaldo

Dopo l’esclusione dai titolari di Cristiano Ronaldo in Portogallo-Svizzera la sua compagna Georgina Rodriguez si è schierata dalla sua parte, con un messaggio provocatorio.
A cura di Marco Beltrami
2.023 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è una nota stonata nella travolgente vittoria del Portogallo sulla Svizzera negli ottavi di finale dei Mondiali, ed è Cristiano Ronaldo. Si è ripetuto in nazionale, quanto accaduto nella prima parte di stagione al Manchester United e che ha portato inevitabilmente alla rottura: esclusione dai titolari per CR7, al quale il ct Santos ha concesso solo uno spezzone nel finale. Una situazione ancor più sorprendente rispetto a quanto accaduto in Inghilterra, alla luce di quello che rappresenta il calciatore per la rappresentativa lusitana e per il suo Paese, e che ovviamente ha fatto discutere.

Alla fine a giudicare da come è andata a finire, con la super prestazione del suo sostituto Gonçalo Ramos autore di una tripletta (e accostato nelle ultime ore sul mercato proprio allo United), si potrebbe dire che ha avuto ragione Fernando Santos. Il ct dopo la sfida ha minimizzato, sottolineando qualora ce ne fosse bisogno l'importanza di capitan Ronaldo per il gruppo. Il sospetto però che si tratti di dichiarazioni di circostanza è quantomeno fondato, visto che dietro la scelta di escludere Cristiano sembra esserci, il cambio mal digerito in occasione della sfida contro la Corea del Sud e quel labiale ("Hai una fottuta fretta di togliermi, non prendermi in giro!") in mondovisione.

Cristiano Ronaldo in panchina durante Portogallo-Svizzera
Cristiano Ronaldo in panchina durante Portogallo-Svizzera

Il giocatore dal canto suo, dopo aver avuto tutti gli occhi e le telecamere addosso durante Portogallo-Svizzera non ha apparentemente fatto una piega, dimostrando però di averla presa malissimo dopo il fischio finale, senza partecipare ai festeggiamenti prolungati dei suoi compagni, e ritirandosi negli spogliatoi in solitaria. Niente di nuovo dunque con CR7 che ci ha già abituato nel recente passato a queste scene.

E a proposito di copione che si ripete, ecco che come al solito il "clan Ronaldo" si è schierato tutto a favore del campione ex Real Madrid e Juventus. Nella notte ci ha pensato in primis la sua compagna Georgina Rodriguez a manifestare il suo sostegno al calciatore, attraverso un messaggio su Instagram, con diversi contenuti a corredo. Lady Ronaldo infatti ha postato una foto che la ritrae allo stadio durante Portogallo-Svizzera, da sola e in compagnia di amici, e poi un video relativo al momento dell'inno portoghese.

In quel momento sul terreno di gioco si è creata una situazione surreale con quasi tutti i fotografi a bordo campo più interessati ad immortalare Cristiano Ronaldo e le sue reazioni in panchina, piuttosto che la squadra allineata a metà campo. E le parole di Georgina a difesa di Cristiano risultano provocatorie, con un riferimento anche ai tifosi che lo hanno chiamato a gran voce dagli spalti a più riprese.

Questo il suo messaggio: "Congratulazioni Portogallo. Mentre gli 11 giocatori cantavano l'inno tutti gli obiettivi erano su di te (Cristiano Ronaldo, ndr). Peccato non aver potuto godere del miglior giocatore del mondo durante tutti i 90 minuti. I fan non hanno smesso di reclamarti e gridare il tuo nome. Spero che Dio e il tuo caro amico Fernando (Santos, ndr) continuino mano nella mano e ci facciano vibrare ancora una notte".

2.023 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views