61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli auguri di Natale di Mourinho, con ‘dedica’ alla Juve: “Ci divertiremo subito, alla prima”

Il lungo messaggio social del tecnico della Roma ai suoi nuovi tifosi: “L’empatia è importante, spero la sentiate. Noi sentiamo il vostro rumore, un rumore che ci supporta”
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

Alti e bassi, successi e delusioni. Per Josè Mourinho il ritorno in Serie A dieci anni più tardi l'avventura in nerazzurro ha riservato mesi frenetici, su montagne russe che lo Special One non aveva mai provato prima nel nostro calcio, ‘abituato' bene a vincere e guardare tutti dall'alto verso il basso in un'Inter che trionfò con lo storico Triplete. Il viaggio attuale è più complicato e complesso e forse anche per questo più entusiasmante e ricco di fascino. Così, dopo Girone d'andata e davanti alla pausa invernale, il portoghese traccia un primo bilancio della sua avventura in giallorosso.

Mourinho lo fa a suo modo, lanciando la sfida agli avversari di sempre ed elogiando il proprio pubblico a stringersi attorno alla squadra e alla società. Fa affidamento al suo cavallo di battaglia di sempre, l'unità, l'unione, l'empatia: "Vi assicuro che qui, tra le mura di Trigoria, l’empatia c’è e non è fine a se stessa, è un’empatia che cresce, che diventa sempre più solida. Qui tutti lavorano e vogliono farlo in gruppo, stiamo diventando davvero forti sotto questo punto di vista" dice il portoghese dai canali ufficiali del club.

"Dal giorno numero uno che sono arrivato alla Roma ho capito che i romanisti per me sono famiglia, amici… L’empatia è molto importante.  E penso che lo stiate percependo, e proprio perché lo state percependo, partita dopo partita, noi sentiamo il vostro rumore, un rumore che ci supporta", le altre parole del tecnico portoghese che poi lancia la nuova sfida per il 2022: "Ovviamente sogno di vincere perché è nella mia natura, nella mia storia. Non sono solo felice di migliorare e di creare le basi per il futuro, voglio anche vincere, tutti lo vogliamo. Speriamo che il 2022 ci dia la possibilità di aggiungere altri step nella costruzione di una Roma che non solo amerete, ma che vi farà sentire orgogliosi di quello che potrà realizzare. Auguri a tutti, felice Natale, felice anno, ci troviamo presto all’Olimpico nella prima settimana di gennaio. Ci divertiremo subito alla prima, Roma-Juventus, siamo lì, insieme, una volta in più"

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views