62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgio Chiellini: “Grazie ai compagni e agli avversari, vincerò questa sfida”

Il grave infortunio al ginocchio destro ha costretto Giorgio Chiellini a saltare Juventus-Napoli. Il capitano bianconero diventa protagonista in due momenti del match: all’inizio saluta commosso il pubblico che lo osanna, nel finale stringe la mano agli avversari e a Koulibaly. Su Instagram il messaggio di ringraziamento ai compagni di squadra e ai tifosi.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI

Due immagini molto belle all'inizio e alla fine di Juventus-Napoli. Protagonista, Giorgio Chiellini. Il capitano è seduto in tribuna con un tutore applicato al ginocchio destro che verrà operato per la lesione del legamento crociato anteriore. E' il grande assente in campo, la Curva lo chiama e lui si alza, senza l'ausilio della stampella, saluta e ringrazia lo Stadium che lo invoca. Standing ovation suggestiva. ‘Chiello', abituato a fare la faccia rude del combattente che no dà tregua agli avversari, per un attimo si scioglie nella commozione e un po' gli occhi gli luccicano.

Immagine

Complimenti al Napoli poi l'abbraccio a Koulibaly

Lasciamo che la sequenza videoclip vada avanti velocemente, azioniamo lo stop e ripartiamo dal finale rocambolesco che ha regalato la vittoria ai bianconeri: minuto numero 92, il 3-3 sembra un risultato scritto dopo la rimonta dei partenopei dal 3-0… poi Koulibaly ‘legittima' una serata disastrosa con il più classico degli errori/infortuni regalando il successo alla ‘vecchia signora' con l'autorete. Chiellini zoppica un po' ma scende ugualmente sul terreno di gioco: va incontro agli avversari, stringe loro la mano, si complimenta con loro e poi si avvicina Kalidou. Lo abbraccia, gli sussurra qualcosa all'orecchio, lo consola. La lealtà sportiva va oltre ogni cosa.

Immagine

Il post su Instagram: L'infortunio è una sfida che vincerò

"Grazie alla mia squadra che ieri sera mi ha regalato questa vittoria" , ha posi scritto su Instagram il difensore che ha rivolto un pensiero alla squadra, ai tifosi, a quanti gli sono stati vicino [e lo saranno ancora] in un momento difficile per la carriera a causa dell'infortunio che lo costringerà a stare fuori per quattro, forse anche cinque mesi. "Grazie – ha aggiunto il centrale della Juventus e della nazionale – a tutti i miei tifosi e persone care che mi hanno donato un pensiero di conforto, e grazie ai tanti avversari che mi hanno piacevolmente sorpreso con attestati di stima ed affetto. E grazie al destino che mi ha regalato questa bella sfida che vivo davvero con tanto entusiasmo, certo che rimarrà il ricordo di un'altra sfida vinta".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views