216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Riva è ufficialmente il presidente onorario del Cagliari

Il c.d.a. del Cagliari ha confermato la nomina di Gigi Riva a presidente onorario del Cagliari. Il patron Giulini raggiante ha detto: “Gigi sarà sempre al nostro fianco, già mi aiuta tanto con il Cagliari. Nel 2020 delibereremo i suoi interventi diretti negli eventi. Entrambi siamo schivi, anche lui mi chiede profilo basso”.
A cura di Alessio Morra
216 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Riva da oggi è ufficialmente il presidente onorario del Cagliari. L'annuncio lo ha dato il patron Tommaso Giulini, che con emozione ha detto che l'ex leggendario attaccante è felicissimo ed è pronto a dare una grossa mano alla sua squadra, al club che 50 anni fa con i suoi gol ha vinto uno storico scudetto:

Con orgoglio e straordinaria soddisfazione il c.d.a ha confermato la nomina a presidente onorario di Gigi Riva. Sia personalmente, sia come società siamo profondamente grati e onorati dell’adesione di un mito per tutti noi e per i sardi.

Gigi Riva dà già consigli al presidente Giulini

Emozionato, dai toni profondi, con frasi ricche di significato. Tommaso Giulini e l’ingresso di Rombo di Tuono nel club. Passo di eccezionale portata per la tifoseria e il mondo del calcio, locale e internazionale. Sul ruolo del numero 11 più forte al mondo, il presidente del Cagliari accelera:

Ci è piaciuto esaltare il messaggio, la storia e l’attaccamento che Riva può trasmetterci. L’ho incontrato ieri sera, ci siamo entrambi commossi. Mi ha subito dato dei consigli su quel che ho detto dopo la sconfitta con la Lazio. Anche Gigi ha rimarcato il rigoroso attaccamento alle regole del lungo recupero. Abbiamo un amico in più, un tifoso che cinquanta anni fa ha scritto pagine indelebili con la nostra maglia. Un suo rimprovero? Magari nel dare le corrette proporzioni ai cambi: noi abbiamo giocato con sette titolari infortunati. Per dire, se loro mettono Caicedo, avremmo potuto rispondere con Pavoletti. Siamo comunque molto orgogliosi di questa stagione meravigliosa e di un gruppo in cui tutti sono fondamentali. Intanto, Gigi sarà sempre con noi. Finché sarò presidente l’avremo al fianco. L’anno prossimo delibereremo i suoi interventi diretti negli eventi. Entrambi siamo schivi, anche lui mi chiede profilo basso.

La Champions e il mercato

Giulini ha parlato anche della Champions, ci ha tenuto a dire che il Cagliari sogna sì di giocare nella competizione principale per club, ma il vero obiettivo dei sardi, per ora almeno, è quello di giocarsela alla pari con le big del campionato. Il presidente invece ha glissato sul mercato, se ne riparlerà più avanti:

La Champions? Qualcuno ha speculato sulle mie parole all’acquisto del club. Dissi che mi auguravo per il 2020 di poter giocare alla pari con tutti. Mi pare stia accadendo. Dopo Udine siamo a cena col direttore Carli e l’allenatore Maran per ragionare su eventuali mosse di mercato. È difficile pensarci con le lunghe assenze per infortunio.  

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views