2.330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Buffon tornerà a scuola: “Finirò il quinto anno, i miei me lo chiedono da 30 anni”

Gigi Buffon ha confermato le sensazioni positive che sta vivendo in questo momento, al di là della carta d’identità e delle problematiche esterne: “Credevo che il lockdown mi mettesse ko e invece sono ancora qua: è come curare una piantina che cresce, mi sento ancora il fuoco dentro”. E quando finirà? “Mi prenderò un anno sabbatico di formazione e concluderò la quinta così farò felici i miei genitori”
A cura di Alessio Pediglieri
2.330 CONDIVISIONI
Immagine

L'eterno Gigi Buffon continuerà a giocare e lo farà con la maglia della Juventus per continuare a scrivere la storia del club e del calcio italiano. "Superman" non ha alcuna intenzione di ritirasi dai campi e anche il ruolo di ‘secondo' alle spalle di Szczesny non sembra restargli stretto, anzi: nella sua ‘seconda vita' da riserva sente comunque ancora gli stimoli sufficienti e necessari per continuare, tanto fa aver recentemente sottoscritto un rinnovo di un anno in bianconero. Poi, quando sarà, inizierà un nuovo percorso probabilmente sempre vicino al mondo del pallone, ma che lo vedrà in altre soluzioni e veste. Pensieri lontani, oggi, perché Buffon non ha tempo di pensare ad altro: "Non me lo posso permettere, non posso sprecare energie".

Il record assoluto per presenze in Serie A, oggi ancora detenuto da Paolo Maldini, ‘salterà' in occasione del derby contro il Torino quando ‘Super' Gigi scenderà in campo alle 17-15 di sabato 4 luglio. Un appuntamento con la storia per brindare alle 648 presenze in campionato a 40 anni suonati: "Mi sento come un ragazzino, ho il fuoco dentro, non mi pongo limiti e continuo a sognare. Con i piedi per terra, ma sono ancora competitivo: pensavo che il lockdown mi mettesse ko e invece sono già qui a dare risposte importanti. E' come annaffiare una piantina che cresce, lo sento dentro, sono felice".

Le cose che mi fanno stare bene sono fondamentalmente tre: avere un buon rapporto con i mia moglie e la mia famiglia; fare bene il mio lavoro e sono felice quando imparo qualcosa.

Risposte importanti, Buffon però le darà anche lontano dal pallone. Se è vero che da un punto di vista sportivo, l'ultima deadline è oramai fissata dal nuovo contratto firmato per il prossimo 30 giugno 2021, il futuro deve essere programmato per tempo e senza fretta. Così, anche ‘Superman' si prepara a vestire i panni di Clark Kent senza trovarsi impreparato: "Quando smetterò di certo mi prenderò un anno sabbatico. Resterò vicino alla mia famiglia – ha concluso Buffon durante una diretta Instagram – svolgerò un anno di formazione personale e soprattutto concluderò la quinta, così i miei genitori saranno finalmente soddisfatti. E' trent'anni che mi stressano sul questo argomento"

2.330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views