406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Germania eliminata dai Mondiali e derisa: in Qatar festeggiano in tv con la mano sulla bocca

In Qatar hanno festeggiato in tv l’eliminazione della Germania con la mano sulla bocca: sfottò e risate nei confronti della selezione tedesca.
A cura di Vito Lamorte
406 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'eliminazione della Germania al primo turno della Coppa del Mondo 2022 sta facendo discutere e ha suscitato grande clamore in tutto il mondo. Non tutti, però, hanno solamente analizzato le cause e i motivi di quanto accaduto: c'è chi si è spinto oltre.

In uno show televisivo chiamata "Qatar Affairs" la nazionale tedesca è stata derisa e umiliata dai suoi conduttori e presentatori, che si sono coperti la bocca con una mano e hanno salutato con l'altra irridendo la protesta fatta dai giocatori della Die Mannschaft prima della gara col Giappone.

In quell'occasione la selezione tedesca aveva manifestato il dissenso nei confronti della FIFA, che non ha permesso ai capitani di sette squadre di scendere in campo con la fascia arcobaleno ‘One Love' a supporto della comunità LGBTQ+ e dei lavoratori migranti sfruttati per costruire gli impianti per non infastidire i governanti locali.

Dopo l'annuncio di possibili sanzioni sportive nessuno ha indossato quella fascia ma la Germania, a differenza delle altre squadre, ha voluto comunque fare sentire la sua voce sul campo.

Immagine

Quel gesto non è stato ben accolto in Qatar e la loro reazione all'uscita anticipata dei tedeschi ne è la dimostrazione. Il programma "Qatar Affairs" ha analizzato la sconfitta della Germania in maniera molto ironica e alla fine tutti i presenti nello studio si sono coperti la bocca e hanno salutato la telecamere prendendo in giro i quattro volte campioni del mondo.

La Germania è arrivata terza nel Gruppo E, dietro a Giappone e Spagna. È la seconda volta in altrettanti Mondiali che i tedeschi non riescono a superare la fase a gironi dopo quanto accaduto a Russia 2018: dopo la vittoria nel 2014 in Brasile la selezione tedesca non è più stata all'altezza del suo status e questa ennesima eliminazione al primo turno ora potrebbe portare ad un vero e proprio cambiamento generazionale della Die Mannschaft.

406 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views