35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini scoppia dopo Atalanta-Inter: “Questa cosa di Muriel è veramente stucchevole”

Gian Piero Gasperini dopo il pareggio per 0-0 contro l’Inter ha elogiato la prestazione della sua Atalanta.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini è soddisfatto per la prestazione della sua Atalanta contro l'Inter ma crede che i suoi ragazzi meritassero di più rispetto ai campioni d'Italia in carica. Al Gewiss Stadium la sfida tra la Dea e la Beneamata di Simone Inzaghi si è chiusa sul pareggio per 0-0 fatto di grande intensità e equilibrio. Ai microfoni di DAZN il tecnico dei bergamaschi si è espresso così: "Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un'ottima gara. Abbiamo fatto qualche cosa di più rispetto all'Inter, che ha aspettato bassa. Ma globalmente abbiamo fatto bene, anche se nel finale siamo calati, quando loro hanno messo in campo due attaccanti freschi". 

Gasp ha sottolineato come sia stato un match molto piacevole nonostante le due squadre non abbiano trovato il gol: "È stato uno 0-0 bello. Sia noi che l'Inter abbiamo avuto un solo obiettivo, vincere la partita. Abbiamo impedito all'Inter di fare il suo gioco e questo è un grande risultato per noi". 

Sottolineata anche la tradizione delle gare tra il tecnico di Grugliasco e Simone Inzaghi, dove solitamente ci sono stati tanti gol e stasera la sfida si è chiusa a reti inviolate: "La storia delle partite fra me e Inzaghi racconta di tanti gol, è stato strano lo 0-0. Comunque è stato uno 0-0 pieno di occasioni, giocato benissimo da noi". 

Immagine

Gasperini ha elogiato il modo di stare in campo dell'Inter e il lavoro fatto dai suoi ragazzi per limitarlo: "Loro si muovono bene, e tanto: è un tourbillon di posizioni, quello dell'Inter. Noi le abbiamo impedito di fare il suo solito gioco: di solito l'Inter domina le partite. L'episodio di Pessina, che non è riuscito a concludere, ha determinato, come altri episodi sfortunati per loro".

Poco prima dell'intervista all'allenatore della Dea in studio era stato analizzata la prestazione di Luis Muriel e il fatto che sia stato sostituto anche stasera, sottolineando il fatto che non riesce mai a completare i 90′ da due anni. Questa osservazione non è piaciuta affatto a Gasperini: "Vorrei vedere davvero quanti attaccanti giocano 90′ nel campionato italiano. Muriel è uscito a cinque minuti dalla fine e questa cosa è veramente stucchevole. Chi ne parla non conosce l'Atalanta. Muriel ha fatto una grande partita, come tutti i suoi compagni e credo che anche globalmente meritavamo di più noi".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views