116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Handanovic miracoloso, para tutto a Bergamo: Inter indenne contro l’Atalanta

Intensità e equilibrio tra Atalanta e Inter: al Gewiss Stadium finisce 0-0.
A cura di Vito Lamorte
116 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce in parità l'attesissima sfida tra Atalanta e Inter. C'erano tante aspettative sul match tra gli uomini di Gasperini e i campioni d'Italia in carica e, almeno in parte, non sono state tradite. Gara equilibrata al Gewiss Stadium, con due squadre che hanno cercato di vincere il match sfruttando le armi a loro disposizione. Intensità, fisicità ed equilibrio hanno dominato tutto l'arco dell'incontro, con la squadra di Simone Inzaghi che ha collezionato qualche occasione da gol prima frazione ma nella seconda parte di gara si è fatto notare Samir Handanovic con alcuni interventi importanti.

Il portiere dell'Inter è stato chiamato in causa in più di un'occasione ma si è sempre fatto trovare pronto e reattivo, aiutando la sua difesa in qualche situazione di difficoltà con i calciatori offensivi della Dea. Dopo 39 partite i nerazzurri meneghini non trovano la via del gol: si interrompe la striscia di gare con i calciatori dell'Inter sempre in grado di battere i portieri avversari. L'ultima volta era il 23 gennaio 2021, in casa dell'Udinese.

Immagine

Dopo la vittoria in Supercoppa, i campioni d'Italia in carica escono indenni da un campo difficile come quello di Bergamo e, nonostante domani rischino il sorpasso da in vetta da parte del Milan, devono ancora recuperare il match non giocato a Bologna il giorno dell'Epifania. L'Atalanta stacca la Juventus di un punto e si riprende il quarto posto in solitaria.

Il tabellino di Atalanta-Inter

RETI: /

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Pezzella, Freuler, Koopmeiners, De Roon; Pasalic (89′ Zappacosta), Pessina (79′ Miranchuk); Muriel (86′ Piccoli). Allenatore: Gasperini.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni (82′ de Vrij); Darmian (67′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (67′ Vidal), Perisic; Sanchez (67′ Correa), Dzeko (82′ Lautaro). Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Davide Massa.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views