75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini segna ‘dalla panchina’: il gol nel derby Genoa-Samp arriva dopo la sostituzione

Manolo Gabbiadini protagonista di un episodio curioso in occasione del derby contro il Genoa. L’attaccante della Samp ha esultato per la doppietta quando era stato già sostituito.
A cura di Marco Beltrami
75 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Gabbiadini assoluto protagonista del derby di Genova. Sua la doppietta che ha spianato la strada alla Sampdoria nell'attesissima stracittadina e in un momento tutt'altro che semplice per la squadra e la società blucerchiata. E la seconda rete segnata dal ritrovato bomber è stata molto particolare, visto che di fatto è stata formalizzata quando era finito in panchina, sostituito da mister D'Aversa. Come è stato possibile? Grazie al Var che ha corretto una decisione dell'arbitro Doveri.

Manolo Gabbiadini ha aperto le marcature nella sfida tra la sua Sampdoria e il Genoa facendo esplodere d'entusiasmo il settore ospiti occupato dai tifosi blucerchiati. Dopo il gol di Caputo, l'ex bomber del Napoli ha trovato il modo di gonfiare nuovamente la rete prima del 65′, finalizzando una bella azione di contropiede e grazie anche alla complicità del tocco di un avversario che ha beffato Sirigu. L'arbitro su segnalazione del guardalinee ha annullato, ravvisando una posizione irregolare di Ciccio Caputo in avvio di azione (su lancio proprio di Gabbia-gol).

A quel punto D'Aversa ha richiamato in panchina Gabbiadini inserendo al suo posto Verre. Nel frattempo però il direttore di gara è stato richiamato dal Var, con la posizione di partenza di Caputo oggetto di valutazioni grazie alla tecnologia. Dopo qualche secondo ecco il dietrofront, con la rete che è stata convalidata per il mancato offside dell'ex attaccante di Bari e Sassuolo. E a quel punto Gabbiadini già in panchina si è lasciato andare ad un'esultanza sfrenata insieme ai suoi compagni. Una situazione davvero particolare resa possibile solo grazie all'avvento della moviola in campo che ha reso normali le "esultanze in differita". E l'attaccante che è stato il 16° giocatore a segnare una doppietta nel derby di Genova, è diventato anche il miglior marcatore della stracittadina con 5 gol agganciando Baldini e Bassetto.

Il mancato fuorigioco di Caputo ufficializzato dal Var
Il mancato fuorigioco di Caputo ufficializzato dal Var
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views