12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, Deschamps chiude a Benzema: “Il suo ritorno in nazionale sarebbe negativo per noi”

Karim Benzema tornerà a vestire la maglia della nazionale francese? Sicuramente non sotto la gestione del commissario tecnico Didier Deschamps. Il selezionatore alla vigilia della delicata sfida interna contro la Turchia con in palio il primato nel gruppo H di qualificazioni a Euro 2020, ha parlato del possibile ritorno con i Bleus del bomber del Real Madrid, escluso nel 2015 per lo scandalo legato al caso Valbuena. Il ct campione del mondo ha ancora una volta chiuso la porta all’attaccante classe 1987.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema tornerà a vestire la maglia della nazionale francese? Sicuramente non sotto la gestione del commissario tecnico Didier Deschamps. Il selezionatore alla vigilia della delicata sfida interna contro la Turchia con in palio il primato nel gruppo H di qualificazioni a Euro 2020, ha parlato del possibile ritorno con i Bleus del bomber del Real Madrid, escluso nel 2015 per lo scandalo legato al caso Valbuena. Il ct campione del mondo ha ancora una volta chiuso la porta all'attaccante classe 1987.

Perché Karim Benzema è stato escluso dalla Francia

L'ultima presenza di Karim Benzema con la nazionale francese (con cui ha segnato 27 gol in 81 uscite) risale all'8 ottobre 2015 quando si rese protagonista di una doppietta all'Armenia. Da allora la punta non è più stata convocata da Didier Deschamps. Il motivo è legato al caso Valbuena. Quest'ultimo denunciò un tentativo di ricatto basato sulla minaccia di diffondere un video hot di cui era il protagonista. Benzema indagato e fermato dalla polizia, avrebbe in un primo momento confessato di aver ricattato il suo ex compagno, nonostante le smentite del suo legale. Poco dopo venne diffusa un'intercettazione telefonica in cui il bomber parlando con un suo amico di infanzia, avrebbe dichiarato di aver avuto un ruolo attivo nella vicenda. A seguito di questa situazione, l'attaccante venne escluso dagli Europei e da lì in poi non è più tornato in Nazionale (nel 2017 la Corte di Cassazione francese invalida l'inchiesta nei suoi confronti, facendolo uscire dal caso)

Didier Deschamps non convocherà più Karim Benzema nella Francia

Nonostante siano passati 4 anni da quella vicenda, Didier Deschamps commissario tecnico della Francia non ha cambiato idea su Karim Benzema. Il selezionatore ai microfoni di TF1 ha ribadito di non essere disposto a fare passi indietro sulla stella del Real Madrid, protagonista di un ottimo avvio di stagione con 6 gol in 9 partite. Il commissario tecnico è stato infatti perentorio: "Ho preso la mia decisione, devo fare ciò che credo sia meglio per la Nazionale e il suo ritorno sarebbe negativo per noi. Razzismo? Sulla sua situazione ci sono tante opinioni ma una sola verità". L'ex Juventus punterà ancora su Ben Yedder, Coman, Giroud, Griezmann, Ikone, Lemar, Mbappé.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views