71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca esalta Mourinho: “É un grande allenatore e farà un grande lavoro con la Roma”

L’allenatore della Roma nella conferenza stampa della vigilia della semifinale di Europa League di ritorno con il Manchester United ha parlato del suo addio: “Giusto prendere percorsi diversi” e dell’arrivo del connazionale José Mourinho: “Lui è un grande sono sicuro che farà bene”.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giro di poche ore martedì scorso la Roma ha annunciato la separazione dal tecnico attuale Paulo Fonseca, che a fine stagione lascerà il club giallorosso, e soprattutto l'ingaggio sorprendente di José Mourinho, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Tutto questo nella settimana in cui la Roma dovrà affrontare il Manchester United nella semifinale di ritorno dell'Europa League. Con grande signorilità l'ex allenatore dello Shakhtar nella conferenza stampa della vigilia ha parlato del suo successore dicendo:

Mourinho è un grande allenatore, lo sappiamo tutti e alla Roma farà un grande lavoro.

Giusto lasciarsi con la Roma

Ha detto di essere molto tranquillo Fonseca che dalla prossima stagione non sarà più in Italia. Al futuro non ci pensa, il portoghese è concentrato sul suo lavoro e vuole finire bene la stagione. Ma con altrettanta grande onestà l'allenatore giallorosso ha dichiarato che è corretto separarsi adesso:

Come sto vivendo questo momento? Per me la professionalità è un valore sacro. Sto bene, sono qui con lo stesso spirito che avevo al primo giorno alla Roma: sono motivato, voglio fare il meglio per il club fino all'ultimo giorno che sarò qui. Parlando onestamente credo che sia arrivato il momento in cui io e il club seguiamo percorsi diversi. Io  vivrò queste settimane con la solita tranquillità.

La Roma cerca l'impresa impossibile con il Manchester United

Ha fatto pre-tattica Fonseca che non ha voluto svelare se la Roma giocherà con due punte e soprattutto ha detto di crederci anche se il risultato dell'andata sembra aver chiuso in modo definitivo la doppia sfida con il Manchester United, che a Old Trafford si è imposto 6-2:

Non è facile vincere con quattro gol di scarto contro una squadra come il Manchester United ma le imprese impossibili nel calcio non esistono. Lo United parte da un risultato vantaggioso ma noi vogliamo lottare fino alla fine.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views