67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca: “Contro il Brescia gioca Fazio, Dzeko può riposare. Chance per Zaniolo”

La Roma scenderà in campo sabato 11 luglio contro il Brescia, calcio d’inizio alle ore 19.30. Il tecnico Fonseca non disporrà degli squalificati Mkhitaryan e Cristante, in difesa giocherà Fazio, mentre potrebbe riposare il bomber dei giallorossi Dzeko. Zaniolo potrebbe avere un’altra opportunità: “Se avremo possibilità, giocherà più minuti; altrimenti Zaniolo non giocherà”.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre sconfitte consecutive, la Roma non senza polemiche ha ritrovato il successo. All'Olimpico mercoledì scorso il Parma è stato sconfitto 2-1. Sabato i giallorossi cercheranno di vincere fuori casa per la prima volta dopo quattro mesi, sul campo del Brescia (penultimo e con un piede e mezzo in Serie B). Fonseca nella conferenza della vigilia ha confermato che giocherà ancora con la difesa a tre, e ha parlato anche del possibile turno di riposo per Dzeko, che è stanco. In difesa tornerà Fazio, che sostituirà il titolare Smalling e lo squalificato Cristante "Giocheremo con la difesa a tre e ci sarà Fazio domani al posto di Smalling e Cristante".

Dzeko potrebbe saltare Brescia-Roma

A secco nelle due partite, il bosniaco ha aiutato molto la sua squadra anche in fase difensiva e ha speso moltissime energie. E per questo al suo posto potrebbe giocare il croato Kalinic, fin qui una delle grandi delusione di questa stagione. Le parole di Fonseca: "Dzeko ha fatto due partite e ha avuto poco tempo per recuperare. Ha lavorato molto difensivamente. Ho parlato con lui ieri, era un po’ stanco, vediamo oggi come sta fisicamente e poi decido".

Kluivert fuori per scelta tecnica contro il Parma

L'olandese è stato escluso dai convocati per l'ultima partita di campionato. Il figlio d'arte non si è allenato bene ed è stato ‘punito' da Fonseca che per ora resterà ai margini della squadra: "Fuori per scelta tecnica nella scorsa? Non convocare Bruno Peres in passato era solo una scelta, Kluivert no. Non mi è piaciuto in allenamento prima del Parma, gliel’ho detto, gli ho motivato la scelta di tenerlo fuori. Ieri si è allenato molto bene, ha reagito. Se si allenerà bene, tornerà a essere un’opzione".

Zaniolo può giocare contro il Brescia

La Roma cambierà poco, mancheranno gli squalificati Mkhitaryan e Cristante e forse Dzeko. Partirà ancora dalla panchina invece Zaniolo che è sceso in campo nelle ultime due partite ma è molto lontano dalla condizione migliore. Fonseca fa capire che il giovane talento giocherà a Brescia solo se la gara che si disputerà alle ore 19.30 si sarà messa bene: "È stato tanto tempo infortunato, ora dobbiamo scegliere il tempo giusto per fargli giocare più minuti. Conta la squadra prima di tutto, se sta bene io non posso pensare a Zaniolo. Se avremo possibilità, giocherà più minuti; altrimenti Zaniolo non giocherà".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views